Vai al contenuto

Cibo grilli


Gidol

Messaggi raccomandati

Dopo tanto tempo, torno a scrivere :D

Avrei na domanda;

Secondo voi posso nutrire i miei grilli con una dieta carnivora? tiopo pezzi di carne, prosciutto, salame ecc..? (pensav anche la cioccolata, dopotutto + so grassi, + so pieni di vitamine, meglio è, o sbaglio) :))

 

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato!

l'accoppiata +grasso= +vitamine dubito che sia vera... eventualmente puoi nutrire i grilli con pezzi di carne, saltuariamente, sicuramente meglio evitare di usarla come alimento base. Salame, prosiutto et similia li eviterei del tutto per via dei conservanti che hanno dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è meglio che te la mangi tu, insomma, che spreco dare la cioccolata ai grilli!!! [:D] Se ne hai a chilate da buttare via... insomma... mandale a me!!! [:D]

 

Scherzi a parte io uso questa ricetta:

 

crusca + crocchette per gatti (poche) + fiocchi per pesci rossi il tutto tritato finemente

 

integrando a volte con crocchette di fieno solidificate per conigli. I grilli apprezzano... ogni volta che aggiungo nuove cucchiaiate di impasto, dovresti vedere come si precipitano a brucarlo come pecorelle... [:)]

 

 

 

ciò che ci manca è una Nomadologia, il contrario della Storia... best109.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, farò così. il fatto è che stranamente questi qui hanno una crescita lentissima e sono rimasto senza adulti, e frusta è + di una settimana che non mangia, e i grilli adulti che ho ordinato arrivano venerdì.... so benissimo che gli scorpioni in particolare possono stare anche qualche mese senza mangiare, ma preferirei evitare... ^^'''

 

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto da qualche parte che la cioccolata è letale per i grilli. Se osservi una crescita rallentata rispetto a quest'estate potrebbe essere che la temperatura di allevamento sia diminuita, il metabolismo degli insetti è fortemente influenzato dalla temperatura, e di conseguenza lo è anche il ritmo di accrescimento.

Pertanto ti consiglierei di lasciar perdere ogni esperimento di ingozzamento ipercalorico e, casomai, di fornire una dieta adeguata (come ti è stato suggerito nei precedenti post) e di portare la temperatura a 25°C. Vedrai che i tuoi grilli cresceranno molto velocemente.

 

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..