Vai al contenuto

Il mio ragno perde le zampe e mangia le uova


Ospite ilbat

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..sono ancora il bat..

Il mio ragnetto sembra impazzito...! Dopo aver deposto le uova ed essersele mangiate tutte nel giro di un giorno ha perso anche UNA GAMBA!!! ma è normale?? inoltre continua a correre come un pazzo nel terrario!! ha un comportamento veramente strano bo??

Un saluto il bat

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto facci sapere che ragno è....

 

Matteo

 

ha perso una zampa come!? si è staccata, se l'è staccata il ragno... perde emolinfa!?

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

PENSO sia una hogna radiata.. Ha perso normalemente una gamba il resto sembra tutto aposto.. Ma è normale che mangi le sue uova?? inoltre a quale temperatura lo devo conservare ora che arriva l'inverno?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

[:(] non posso crederci, è successo anche a me.

Alla mia H. radiata mancava già la zampa posteriore destra, e ora... le manca anche l'altra. Ora a destra ha solo due zampe, quelle anteriori. Non perde emolinfa, è ancora velocissima sia nel muoversi che nel cacciare ed è perennemente affamata.

Vi assicuro che nella sua teca non ci sono pericoli, proprio non riesco a capire come possa averla persa, e non avendola trovata da nessuna parte... insomma non può essere scomparsa così, ma non capisco perchè un ragno idratato e ben nutrito debba cannibalizzarsi una zampa! Davvero inspiegabile... sono affranta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente ha proceduto ad un'autotomia, si è staccata la zampa da sola perchè rotta o malfunzionante.

Non hai notato se nei giorni precedenti alla perdita era rotta o la muoveva male?Se le condizioni ambientali sono favorevoli riacquisterà le zampe con la muta successiva.Io ho notato che in caso di ricostruzione di arti il periodo fra una muta e l'altra aumenta notevolmente.Nutrila con regolarità e abbondanza.

Per il discorso delle uova, in cattività è facile che la madre distrugga l'egg-sac, a causa soprattutto di un forte stress o condizioni ambientali non ottimali.

 

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..