Ospite ilbat Inviato 2 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2003 ciao a tutti..sono ancora il bat.. Il mio ragnetto sembra impazzito...! Dopo aver deposto le uova ed essersele mangiate tutte nel giro di un giorno ha perso anche UNA GAMBA!!! ma è normale?? inoltre continua a correre come un pazzo nel terrario!! ha un comportamento veramente strano bo?? Un saluto il bat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 2 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2003 Inanzitutto facci sapere che ragno è.... Matteo ha perso una zampa come!? si è staccata, se l'è staccata il ragno... perde emolinfa!? º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 2 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2003 [V] ///QuAnTe PeRsOne Che NoN CoNtANo E InVeCe CoNtAnO e Si StAnNo CoNtAnDo gIà; StAnNo SoLtAnTo AsPeTtAnDo Un SeGno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ilbat Inviato 3 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2003 PENSO sia una hogna radiata.. Ha perso normalemente una gamba il resto sembra tutto aposto.. Ma è normale che mangi le sue uova?? inoltre a quale temperatura lo devo conservare ora che arriva l'inverno?? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 3 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2003 Può essere successo perchè il ragno si è reso conto che le uova erano sterili o perchè le condizioni ambientali gli sembravano troppo avverse per farle schiudere. [:264] Tullio [:16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 8 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2003 [] non posso crederci, è successo anche a me. Alla mia H. radiata mancava già la zampa posteriore destra, e ora... le manca anche l'altra. Ora a destra ha solo due zampe, quelle anteriori. Non perde emolinfa, è ancora velocissima sia nel muoversi che nel cacciare ed è perennemente affamata. Vi assicuro che nella sua teca non ci sono pericoli, proprio non riesco a capire come possa averla persa, e non avendola trovata da nessuna parte... insomma non può essere scomparsa così, ma non capisco perchè un ragno idratato e ben nutrito debba cannibalizzarsi una zampa! Davvero inspiegabile... sono affranta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 8 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2003 Molto probabilmente ha proceduto ad un'autotomia, si è staccata la zampa da sola perchè rotta o malfunzionante. Non hai notato se nei giorni precedenti alla perdita era rotta o la muoveva male?Se le condizioni ambientali sono favorevoli riacquisterà le zampe con la muta successiva.Io ho notato che in caso di ricostruzione di arti il periodo fra una muta e l'altra aumenta notevolmente.Nutrila con regolarità e abbondanza. Per il discorso delle uova, in cattività è facile che la madre distrugga l'egg-sac, a causa soprattutto di un forte stress o condizioni ambientali non ottimali. Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati