Jump to content

Il mio ragno perde le zampe e mangia le uova

Guest ilbat
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..sono ancora il bat..

Il mio ragnetto sembra impazzito...! Dopo aver deposto le uova ed essersele mangiate tutte nel giro di un giorno ha perso anche UNA GAMBA!!! ma è normale?? inoltre continua a correre come un pazzo nel terrario!! ha un comportamento veramente strano bo??

Un saluto il bat

Inanzitutto facci sapere che ragno è....

Matteo

ha perso una zampa come!? si è staccata, se l'è staccata il ragno... perde emolinfa!?

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

PENSO sia una hogna radiata.. Ha perso normalemente una gamba il resto sembra tutto aposto.. Ma è normale che mangi le sue uova?? inoltre a quale temperatura lo devo conservare ora che arriva l'inverno?? grazie

[:(] non posso crederci, è successo anche a me.

Alla mia H. radiata mancava già la zampa posteriore destra, e ora... le manca anche l'altra. Ora a destra ha solo due zampe, quelle anteriori. Non perde emolinfa, è ancora velocissima sia nel muoversi che nel cacciare ed è perennemente affamata.

Vi assicuro che nella sua teca non ci sono pericoli, proprio non riesco a capire come possa averla persa, e non avendola trovata da nessuna parte... insomma non può essere scomparsa così, ma non capisco perchè un ragno idratato e ben nutrito debba cannibalizzarsi una zampa! Davvero inspiegabile... sono affranta.

Molto probabilmente ha proceduto ad un'autotomia, si è staccata la zampa da sola perchè rotta o malfunzionante.

Non hai notato se nei giorni precedenti alla perdita era rotta o la muoveva male?Se le condizioni ambientali sono favorevoli riacquisterà le zampe con la muta successiva.Io ho notato che in caso di ricostruzione di arti il periodo fra una muta e l'altra aumenta notevolmente.Nutrila con regolarità e abbondanza.

Per il discorso delle uova, in cattività è facile che la madre distrugga l'egg-sac, a causa soprattutto di un forte stress o condizioni ambientali non ottimali.

Ciao Ciao

Aleli