RiKy Inviato 10 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2002 Ho letto recentemente che le apparecchiature per riscaldare vanno messe sul lato del terrario!! ma ora non posso cmq anche io mai visti ragni lessi così!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 10 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2002 Che tipo di lampadine?Ad incandescenza?O quelle di ceramica? Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 11 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2002 Io uso quelle a incandescenza rosse da 15 W Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 11 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2002 Usi un portalampada collegato ad un termostato? Non c'è pericolo di creare una sorta di effetto serra all'interno del terrario?Dove le posizioni? Scusa la selva di domande, non ho mai provato questo sistema di riscaldamento! Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 11 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2002 Raga propio mentre scrivo la mia fa la muta speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 11 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2002 ragni lessati nemmeno io, ma attenzione cocoon lessati si! e per gli spiderling anche il cavetto da 15watt può essere dannoso. Non hai mai visto terrari con lampadine? vienimi a trovare Ciao FAbriz<io ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi www.ashuafarm.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 11 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2002 Mi piacerebbe venire a trovarti, ma il lavoro e la distanza credo non lo renderà possibile a breve, in ogni caso non ho detto è sbagliato solo di non averne mai visti e mai letto sul loro utilizzo per i ragni, anzi mi coreggo per i teraphosidi. x quanto riguarda cavetto o piastre cosi come per le lampadine ovviamente devono essere usate con "giudizio" una lampadina puo essere dannosa almeno quanto un cavetto se non di più. Poi per ricreare le condizioni piu naturali possibili le cose da fare sarebbero molte a parte il calore dall'alto, cominciando da un giusto alternarsi di temperature e luce giorno/notte , variazioni stagionali (in base alla specie) di temperatura e umidità e sopratutto dimensioni dei terrari, ho visto le misure di quelli che vendi e per cosa li consigli, nulla di sbagliato se parliamo di terrai da allevamento ma se andiamo sui naturali e ricreazioni di biotopo le dimensioni mi sembrano piccole (25x25x35 per una poechiloteria) allora da dove arriva il calore magari passa in secondo piano (punto di vista personale). *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 12 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2002 Conto di metterlo al più presto il termostato alle lampadine. Per quanto riguarda la posizione, io le tengo a circa 5 cm dal soffitto del terrario. Non capisco la domanda dell'effeto serra, perchè si dovrebbe creare? Saluti Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 12 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2002 Per Aleli: ricordati che i miei sono consigli da quasi-inesperto. Problemi io non ne ho mai avuti, ma non ti posso assicurare che ciò che ho scritto sia la cosa migliore da fare!! Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 12 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2002 Matteus: effetto serra perchè è lo stesso principio di funzionamento delle serre vere e proprie cioè il calore che si irraggia da una fonte posta all'esterno, dal vetro passano i raggi infrarossi che producono calore e la temperatura all'interno si innalza notevolmente.L' unica mia preoccupazione è che con questo metodo non si surriscaldi troppo il terrario Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 12 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2002 Mettendo il termostato dovresti essere a posto, l'unico problema è che rischi di fulminare le lampadine in breve tempo. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 13 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2002 e che tipo di portalampada usi?Intendo, come e dove fissi la lampadina? Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 13 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2002 Uso vecchi portalampadine normalissimi fissati con del filo di ferro al bordo del terrario. Non sono molto belli esteticamente, ma sono funzionali e molto economici (tutta roba di seconda mano) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 14 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2002 Antonio, >ritornando alla mia defunta aveva il prosoma molto ritirato non >nella sua forma naturale che puo' significare ? Questo è il risultato di una morte subito dopo(alcuni giorni dopo)la muta: l'esoscheletro non è abbastanza indurito e il cefalotorace "collassa" su se stesso,un po' come l'addome. Purtroppo ritrovare una causa esatta e precisa per ciò che è successo al tuo ragno è impossibile,a rincuorarti posso dirti che sono cose che succedono a tutti,anche quando l'animale è tenuto come si dovrebbe,semplicemente qualcosa è andato storto durante la muta,qualcosa di imponderabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 14 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2002 Questa poi!!!! Non pensavo succedesero cose così! Speriamo non succeda anche alla mia! Come al solito Ste infonde le sue perle di saggezza !!! :-) RiKy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati