Jump to content

ciclosternum fasciatum

Recommended Posts

stamattina ho trovato morto un c. fasciatum che 6giorni fa stava facendo la muta.l'umidita' era giusta ,la muta era integra (quindi senza che durante il processo si sia staccata qualche zampetta per secchezza nel terrario) non ci sono Acari non ho stressato l'animale dopo la muta. che puo' essere che lo ha ucciso?

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

me lo mandi per posta?

così posso studiarlo?

Alvise

Guest volothar

X Riccardo: Anche il mio ci ha messo un pò l'ultima muta (era 3 cm legspan piu o meno) rintanandosi per poi uscire parecchio tempo dopo la muta. La cosa da tenere d'occhio in questo periodo più che mai è la temperatura, se non si hanno sistemi di riscaldamento quelle di casa cominciano a non andare più molto bene e diversi ragni di conseguenza diminuiranno di molto la loro attività. Ritengo inoltre che un abbassamento di temperatura nel periodo di muta possa essere abbastanza pericoloso.

*Enrico*

Guest Ashuafarm

tappetini riscaldanti a specie che volentieri si rintanano sotto terra?

Un bel lesso di ragno a voi servito.

Il calore dovrebbe venire sempre dall'alto, come in natura. serpentine o tappetini anche se di basso wattaggio creano molti problemi. è preferibile una piccola lampadina ad incandescenza protetta..

Per il tuo Cyclosternum caPITA.

anche se la muta sembra ok potrebbero essersi verificati problemi interni a noi non visibili, oppure parti interne della muta sono rimaste attaccate all'animale.

Molto frequente è il non distacco di uno o piu polmoni che non crea troppi problemi, o molto peggio l'esofago. L'animale dopo la muta, non riesce piu a nutrirsi e si lascia morire. addome insecchito

Ciao FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

www.ashuafarm.it

Guest volothar

Scusami ma in 5 anni non mi si è mai lessato un ragno, e sia tappetini che cavetti per sicurezza li uso con termostato (non tutti) e piazzati di solito sul lato del terraio.

Ma in fondo tutti quelli con cui o parlato o visitato usano tappetini e serpentine in questo modo compresi diversi Allevatori [:D]

Fuzzio non prendertela ma di terrari scaldati con lampadine non ne ho mai visti (x i ragni)

*Enrico*