Onji Inviato 19 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2003 bene, dopo la mia solita googlata (e un bel search nel forum) non ho trovato nulla. Qualcuno di voi ha qualche link dove si illustra la realizzazione di un insettario? A prima vista sembrerebbe una normale cassettina in legno, però leggiucchiavo qua e la che ci sono degli accorgimenti per la corretta permanenza degli insetti (che ovviamente io ignoro) ..su su, fatevi avanti[]..però fate piano, non vi accalcate[] Cat[:178]blepa ----------------------------------------- Fà che perfetto sia nel sapore, d'ottimo odor, splendente e colorito, di chiaro, bello e rubico colore… Fà che il tuo vin sia grato e saporito, formoso, freddo, fresco, anco fragante, forte cioè potente, over ardito. (Regimen Sanitatis Salerni) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 19 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2003 Per insettario intendi collezione di insetti secchi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 19 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2003 "permanenza..." [] [] e dove vuoi che vadano con uno spillone nella schiena? Gli insettari, come li chiami, non vanno però bene per gli aracnidi che devonoo essere conservati in una particolare soluzione alcolica.... º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 19 Settembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2003 beh..con permanenza mi riferivo a che non facessero vermi o muffe varie. Per la soluzione alcolico avevo sentito dire che perdono il loro colore...è vero? Cat[:178]blepa ----------------------------------------- Fà che perfetto sia nel sapore, d'ottimo odor, splendente e colorito, di chiaro, bello e rubico colore… Fà che il tuo vin sia grato e saporito, formoso, freddo, fresco, anco fragante, forte cioè potente, over ardito. (Regimen Sanitatis Salerni) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 19 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2003 Tendenzialmente sì, perlomeno per la mia limitatissima esperienza (una Segestria senoculata in alcool all'80%). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 20 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2003 si, nell'alcool sbiadiscono, anche alcuni esemplari secchi perdono il loro colore (le libellule, ad esempio), mentre altri, come i coleotteri, quando seccano mantengono intatto il loro aspetto. Per proteggerli dai parassiti puoi usare naftalina, canfora o simili (oltre a tenerli al secco e al chiuso, ovviamente...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati