Jump to content

Identificazione sling di Piergy

Recommended Posts

sling.JPG

La qualità della foto non consente di fare ipotesi attendibili... ma visto che stavolta ho la possibilità di anticipare il Maestro ci provo: Dysderidae, la forma è quella e la dimensione e l'orientamento dei cheliceri mi convincono molto. Che ne dite?

In effetti sembrano più mandibole che cheliceri... stavolta ho un po' esagerato, prova ne sia che il Maestro tace! [:D]

E prova ne sia che, senza voler offendere nessuno, io una determinazione così (voglio dire la foto) non la faccio!

Scusatemi tanto ma fatemi vedere una foto migliore.

Ciao, a tutti, Claudio

Provo a fare una foto migliore preannunciando 2 cose:

1) il ragno non è neppure 1mm di legspan

2) la foto l'ho fatta sovrapponendo l'obiettivo a una lente 30X (ho scoperto che riesco a fare foto "alla migdan" su ragni di dimensioni accettabili, sui 5mm diciamo) e se il ragno stesse un pò più fermo la foto sarebbe buona.

Se riesco a scattarne una migliore la invio a migdan (sempre se è disponibile[:D]) e la sostituisce a questa.

/// E nOn Ti CoNvIncE PeR NiEnTE Il PrOgRaMMa ChE StaNno DaNdO... Ma ChE StrAnO NeSsUno Lo PUò pIù CaMbIaRe CoL TeLecOMaNdO!

Sling3.jpg

Sling3bis.jpg

Ci avevo provato, dai... mi ricordo di un tizio che risolse un rebus in un quiz di Mike Bongiorno ("Bis", mi pare), dopo aver scoperto quattro quadratini su cinquanta del rebus stesso, ho provato a fare il fenomeno, e ovviamente ho toppato. Qualcuno rilancia?

Delle ultime 2 foto, la prima raffigura il ragno visto dal ventre...

(ma non credo cambi molto[;)]).

L'ho trovato tra il terriccio in un vaso e mi sembra un ragno tessitore.

/// E nOn Ti CoNvIncE PeR NiEnTE Il PrOgRaMMa ChE StaNno DaNdO... Ma ChE StrAnO NeSsUno Lo PUò pIù CaMbIaRe CoL TeLecOMaNdO!