Vai al contenuto

Brachipelma smithi sono stato morso!!!

Messaggi raccomandati

Mi spiace per l'incidente...

Dal punto di vista medico devi disinfettare accuratamente preferibilmente con h2o2 (acqua ossigenata), poi dovresti richiudere la ferita detergendo con betadine o altro composto iodato. Se sei in "regola" con l'antitetanica non farei più niente. Sennò ricordati che hai 24 ore per la profilassi antitetanica..Non è possibile che dopo 3 ore si manifestino effetti allergici tardivi.

Ciao....e non si maneggiano i ragni per nessuna ragione....sei stato bravo ad evitare conseguenze tragiche, ma non insistere...

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

gia fatto è stata la prima cosa che ho fatto disinfettarla con l'acqua ossigenata e poi gli ho messo una pomata cicratizzante per ora sto benissimo bè si vedrà domani mattina!!!!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da i-lang

Mi spiace per l'incidente...

Dal punto di vista medico devi disinfettare accuratamente preferibilmente con h2o2 (acqua ossigenata), poi dovresti richiudere la ferita detergendo con betadine o altro composto iodato. Se sei in "regola" con l'antitetanica non farei più niente. Sennò ricordati che hai 24 ore per la profilassi antitetanica..Non è possibile che dopo 3 ore si manifestino effetti allergici tardivi.

Ciao....e non si maneggiano i ragni per nessuna ragione....sei stato bravo ad evitare conseguenze tragiche, ma non insistere...

Ciao!!

id="quote">id="quote">
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ne aprofitto per chiedervi ancora qualcosa, visto che la mia b.S è diventata un bel pezzo di ragnone fa qualcosa se nella sua dieta inseisco qualche topino beny??????? fino ad ora l'ho nutrita con cavallette e tarme della farina purtroppo non si trova altro in giro!!!

facci obene a darle 1 volta ogni 15 girni un topino baby??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Specialmente non la nutrire con lucertole e gechi locali; oltre ad essere poco nutrienti e di difficile digestione stanno divenendo sempre più rari.

/// E nOn Ti CoNvIncE PeR NiEnTE Il PrOgRaMMa ChE StaNno DaNdO... Ma ChE StrAnO NeSsUno Lo PUò pIù CaMbIaRe CoL TeLecOMaNdO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande autocontrollo... la prossima volta sta più attento, sono sempre ragni, per quanto docili che siano...

Per quanto riguarda i topini, se li vuoi usare fai pure, ma non uno ogni quindici giorni... io direi non di più di uno ogni due-tre mesi! La dieta base DEVE essere composta da artropodi. Anche se non capisco il perchè usare topini vivi quando si può essere un po' meno cruenti utilizzando carne magra, o meglio ancora grilli e locuste...

P.S.

Citazione:Messaggio inserito da OcchiAzzurri_81

Ricordiamo che il veleno della B.Smithi,è molto più potente di quello di una T.Blondii...

id="quote">id="quote">

Da quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok cercherò di stare molto più attento in futuro ok proverò a dargliene 1 ogni 3 mesi!!!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da Matteus

Grande autocontrollo... la prossima volta sta più attento, sono sempre ragni, per quanto docili che siano...

Per quanto riguarda i topini, se li vuoi usare fai pure, ma non uno ogni quindici giorni... io direi non di più di uno ogni due-tre mesi! La dieta base DEVE essere composta da artropodi. Anche se non capisco il perchè usare topini vivi quando si può essere un po' meno cruenti utilizzando carne magra, o meglio ancora grilli e locuste...

P.S.

Citazione:Messaggio inserito da OcchiAzzurri_81

Ricordiamo che il veleno della B.Smithi,è molto più potente di quello di una T.Blondii...

id="quote">id="quote">

Da quando?

id="quote">id="quote">
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

Hay Hay daniele, ora vai davanti al parlamento e fatti vedere

spiega che i morsi non sono come pensano

Ancxhe se oprmai credo sia più un discorso di bello e brutto

i pitbull continuano a mordere e a rovinare gente, ma ora hanno l'assicurazione possono farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

bè lo sai mi piacerebbe andarci così forse capirebbero che è molto più semplice allevare un piccolo aracnide che un pitbul o altro 8non ho niente contro i cani) ma avvolte la legge ammette cose talmente stupide, e poi rende di contrambando le piccole pasioni della gente!!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da Ashuafarm

Hay Hay daniele, ora vai davanti al parlamento e fatti vedere

spiega che i morsi non sono come pensano

Ancxhe se oprmai credo sia più un discorso di bello e brutto

i pitbull continuano a mordere e a rovinare gente, ma ora hanno l'assicurazione possono farlo

id="quote">id="quote">
Link al commento
Condividi su altri siti