Jump to content

Brachipelma smithi sono stato morso!!!


spider84
 Share

Recommended Posts

Ragazi scusase ma sono stato morso dalla mia brachipelma smithi su di una mano circa 2 ore fà precisamente tra il pollice e l'indice non sono andato in ospedale perchè apparte il dolore del morso ed il sangue che mi usciva non ho provato nessun sintomo di malessere anzi ora non mi fà quasi nemmebo più male, qualcuno d voi sa dirmi percaso se il suo veleno anche se debole provoca danni!!!!!

dovrei andare dal medico o non fà niente????????io mi sento bene , ora non è che fra qualche ora mi potrebbe causare problemini??????????

vi prego datemi un consiglio, sinceramente ho anche un pò vergona ad andare dal dottore e dire che sono stato morso dalla mia stupenda ragnetta!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me puoi stare tranquillo; non è un ragno molto velenoso e la maggior parte del dolore è causato dai grandi cheliceri. Disinfetta la ferita se non l'hai fatto e i rischi sono nulli.

Un controllo da un medico comunque lo farei, c'è sempre il rischio di infezioni ecc. ed il parere di un esperto è sempre raccomandabile.

Ciao e sta attento la prossima volta[;)]

 

/// E nOn Ti CoNvIncE PeR NiEnTE Il PrOgRaMMa ChE StaNno DaNdO... Ma ChE StrAnO NeSsUno Lo PUò pIù CaMbIaRe CoL TeLecOMaNdO!

Link to comment
Share on other sites

tranquillo penso proprio che il peggio sia passato: a meno che tu sia allergico (e non sembra proprio) il veleno di una smithi dovrebbe farti poco e niente. più che altro, come hai già notato, la parte dolorosa è data dall'azione meccanica dei cheliceri. se vuoi fai un search e leggiti gli altri topics inerenti al morso di migali giusto per 'farti una cultura' su quel che ti è successo.

 

come'è successo?

 

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link to comment
Share on other sites

la ferita l'ho disinfettata appena sono stato morso, comunque il morso è stato dolorossissimo infatti instintivamente mi è venuta voglia di scaraventarla via, e se l'avrei fatto penso che ora avrei un ragnetto spiaccicato sul muro, ma sono riuscito a rimetterla apposto senza farla innervosire ultriormente!!!!!!!!!!

comunque domani passerò dal mio medico e mi faro fare una controllata grazie!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

è successo mentre stavo pulendo il terrario la volevo spostare e riporla il una scatolina, l'ho già fatto in altre occasioni, ma ora mentre mi stava salendo sulla mano è entrato uno dei miei nipotini nella mia camera e facendogli cenno di allontanarsi ho fatto un movimento repentivo con l'altra mano (quella dove il ragnetto stava salendo) ed avrà pensato bene di fermarmela lei!!!!!!!!!

comunque non è poi tanto doloroso e come essere punto da 2 grossi aghi!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

suggerimento per il futuro: falla entrare da subito in un contenitore senza il passaggio sulla mano. so che è un ragno molto tranquillo, ma tu stesso ti sei reso conto quanto poco basti per farla spaventare con conseguente morso sulla tua mano e rischio di una brutta fine per lei.

 

hai imparato in maniera dolorosa (ma è andata bene in fondo...) perchè la regola numero uno è 'non si maneggiano i ragni'[;)]

 

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link to comment
Share on other sites

bè comunque come ho detto prima domani andrò dal medico, ne approfitto per chedervi un consiglio la mia bellissima B.S si trova in un terrario di circa 60x30x30 e le ho riposto un tappetino sintetico come substrato con una vaschetta di acqua e 2 bei nascondigli, ma mi è stato detto che il tappetino non è adatto, ma è l'unica cosa che subito si può pulire la lascio cosi comè è o devo cambiare il substrato?????????????

Link to comment
Share on other sites

no direi che il tappetino sintetico non è decisamente adatto: usa della torba o, se non dovessi trovarla, del terriccio non concimato.

 

il substrato deve essere umido: il ragno ne ha bisogno per sopravvivere. per il cambio di substrato non ti preoccupare: non è necessario cambiarlo di frequente. basterà rimuovere rimasugli di cibo, feci o eventuali muffe in formazione.

ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione del forum delle schede dei teraphosidi e magari al sito statico. troverai tutte le indicazioni che ti servono. se hai altri dubbi chiedi che siam qui.

 

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link to comment
Share on other sites

si lo sò ma l'umidità è buona perchè la vaschetta è abbastanza grande se volesse la tarantolina potrebbe farsi il bagno, si la torba forse sarebbe meglio ma a me piace più il tappetino sintetico sai ricoprire di terra il mio terrario non mi attirà molto, e se utilizzassi della torba che si usa per i serpenti quella della zoomed fa lo stesso!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

se ti riferisci a quei blocchetti ipercompatti che poi espandi nel terrario, sì vanno bene. considera che per il tuo ragno il sintetico non è l'ambiente migliore. fidati: fai un fondo di torba. anche esteticamente sarà decisamente meglio. e il tuo ragno, oltre a trovarsi decisamente più a suo agio, potrai osservarlo in comportamenti più naturali che il sintetico non gli consentiva.

 

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link to comment
Share on other sites

Guest OcchiAzzurri_81

Dipende se ti ha iniettato un pò di veleno.

Se ti ha solo morso,puoi stare tranquillo,ma in altro caso...

Ricordiamo che il veleno della B.Smithi,è molto più potente di quello di una T.Blondii...

Vai domani a darti una controllata!

Maurizio.

Link to comment
Share on other sites

non so dirti se mi ha inniettato o no il veleno certo è che prima di farmela scendere dalla mano ho dovuto astettare qualche secondo affinchè mi estraessese i suoi dentini dalla mano, mi ha morso però non li ha subito estratti ho dovuto atendere qualche secondo prima che lo facesse, comunque ormai saranno passate più di 3 ore da quando sono stato morso e mi sento benissimo altrimenti nno starei qui a conversare con voi!!!

comunque domani passo da medico a farmi un controllo!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.