Vai al contenuto

documentario ragni rai3

tulzerg

Messaggi raccomandati

Credo di non essermi spiegato bene prima, ma volevo dire la stessa cosa che hai detto tu (non intendevo un appello ad Angela contro la legge sugli aracnidi) anche se pensi che comunque un documentario sia uno dei modi migliori per farlo.

Magari basterebbe trasmettere un documentario ben fatto, diciamo come quello che appare nella prima parte della trasmissione, sulle tarantole, con tanto di biologo o esperto ( ma esperto veramente[:D][:)]) in studio a rispondere alle domande di Angela per far capire a molta gente che gli animali che alleviamo non sono poi così pericolosi...

Vi immaginate l' effetto di un Angela che domanda in prima serata su Rai 1: "Allora da quanto ho capito dal filmato questi ragni non costituiscono un pericolo per l'uomo?"; e l' esperto " Proprio così. Consideri che nella letterature medica non esiste un solo caso registrato di morsi letali causati da migali!".

Sarebbe veramente uno spettacolo!!!

Probabilmente non cambierebbe la nostra situazione nell' immediato, ma credo che siano interventi di questo genere, volti all' informazione della gente, quelli che dobbiamo intraprendere per salvaguardare la nostra passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi, sembra che almeno in parte le nostre critiche siano state ascoltate, infatti ho controllato sul forum di gaia e ho trovato che un post di una persona facente parte della commissione scientifica di Gaia, che assicurava il prossimo intervento dell'esperta di veleni del programma (di cui adesso non ricordo il nome...).

naturalmente non potevo non rispondere...[:D]

Simone

How does it feel to be locked inside another dream that never had a chance to be realized?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso (e in modo non completo...era cominciato....)ho visto su la sette alle 19 un bellissimo documentario, scientifico e didattico sui ragni....Era un doc. Discovery channell e se qualcuno ha avuto la possibilitàdi registrarlo...

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gabriele

Io l'ho visto. lo passano tutti gli anni un paio di volte su discovery channel. E' bello quando fa lo schema della strategia del ragno Lurzia. parla anche di Atrax, latrodectus, brown recluse(che chiama ragno violinista)e ha una parte supenda dedicata alle tecniche di predazoine e accoppiamento dei salticidi. Bello Bello.

..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, Mario Tozzi insegna alla Sapienza qui a Roma, e un paio di ragazzi che fanno la tesi nel mio laboratorio hanno avuto a che fare con lui... tralasciamo gli aneddoti, è meglio. Tutte le mattine fa il tuttologo a "Radio radio", un'emittente locale, dove si esibisce in performance degne del peggiore Sgarbi, litigando con maghi e altri sostenitori del soprannaturale. La scienza è un'altra cosa, per favore glissiamo e guardiamo Discovery channel!

Link al commento
Condividi su altri siti