Jump to content

aiutiamo una dolce fanciulla allergica_3

Guest pamela
 Share

Recommended Posts

Guest pamela

sono qui ancora a chiedere il vostro aiuto

sono allergica alle punture di insetto, da piccola ho avuto dei grossi problemi a causa di una puntura di vespa, i medici mi hanno raccomandato di starci molto attenta anche con quelli terrestri...

ora che la mia sia una avversione questo è vero dato che mi hanno chiuso 2 topic al riguardo, ma capite come mi sento quando vedo un'insetto o arcniche che sia... ho le zanzariere, la mia casa la tengo sempre in ordine e in fatto di pulizia sono una vera maniaca...x questo quando sono rientrata dalle ferie e ho trovato uno scorpione bello grosso in taverna....

come posso fare quindi a fare in modo che la mia casa non sia il loro habitat ideale? accendere le luci, comprare un deumidificatore...[V][V]

MANDI

oh!

cosi' va molto meglio!!!

direi che non colonizzeranno la tua casa, se non ci sono ambienti bui e umidi, la taverna potrebbe essere più "a rischio", non penso che gli esemplari entrati in casa tua siano molti, quindi (dato che sei allergica) provvederei alla disinfestazione (basta anche una persona non allergica che cerchi negli angoli/cunicoletti ecc...) e alla LIBERAZOINE IN NATURA, deumidificando successivamente l'ambiente con un deumidificatore (non so nulla al riguardo, su questo devi informarti tu!)

spero di esserti stato utile

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Guest pamela

grazie 1000

non vorrei usare pesticidi vari dato che fanno + male che bene anche per la nostra salute

cosa intendi disinfestazione? la sola rimozione degli scorpioni?

non credo che ne siano+ comunque

[^]

MANDI

Un ambiente secco li terrà lontani (come un ambiente illuminato).

La presenza di un individuo adulto , soprattutto dopo un periodo di assenza da casa non significa che dovrai farci i conti spesso.

Un deumidificatore in taverna dovrebbe bastarti.

Se sei allergica alla puntura di api o vespe devi temere molto di più gli ambienti soleggiati e caldi, che attirano le vespe.

Il veleno (debole!) dell'Euscorpius è molto diverso da quello di api e vespe e potresti benissimo non esserne allergica.

Ciao!

Pamela credo di aver letto da qualche parte che per tenere lontano gli scorpioni ci vuole un ambiente asciutto.Inoltre le nostre conoscenze sull'allevamento di scorpioni ci confermano che questi animali amano l'umidità per cui ti consiglio per il momento se trovi degli altri scorpioni senza fargli del male (sono esseri viventi anche loro no !)di raccoglierli con una paletta e depositarli fuori da casa ,poi la tua presenza con rumori e luci accese provvederà a tenerli lontani.Ricordati però che un ambiente troppo secco non è molto salutare per noi ,e tantomeno un ambiente saturo di insetticidi.

Ciao

Hilo.

cirillo.gigi@tiscali.it

Secondo me per quanto si possa deumidificare e pulire e cercare, se si ha una popolazione in casa una disinfestazione totale non si riuscirà a fare, anche se puoi provare. Un angoletto buio e umido lo troveranno sempre (magari in buchi che a occhio non si vedono nemmeno). Le zanzariere e le porte chiuse a poco servono, ci passano sotto. E se li hai trovati solo in questi giorni non vuol dire che prima non c'erano. Magari ci convivi da sempre e non li hai mai visti!

E fidati quando Ilic (i-lang) ti dice che il veleno non è molto potente, è un medico!

ho notato nel tuo profilo che sei del Friuli magari potresti lanciare un appello agli appasionati in zona per liberarti provvisoriamente la casa dagli scorpioni( è un idea per non ammazzarli con pesticidi)

*Antonio*

Guest pamela

allora invito gli appassionati del friuli a venire a casa mia x una accurata ispezione, in cambio vi preparo u bel pranzetto o una bella cena

MANDI

Se ti hanno detto di fare attenzione hai perfettamente ragione a non sottovalutare il problema, però ti assicuro che essere punti da uno scorpione domestico non è cosa affatto facile! Sono animali schivi e riservati, probabilmente sono loro a desiderare di non incontrare delle persone più che tu a desiderare di non incontrare loro. Magari fai attenzione quanto indossi le scarpe e quando metti le mani in angoli poco frequentati, per il resto lascia perdere il timore che essi ti vengano a cercare di notte o cose simili: questi fatti accadono solo nei film horror di serie z!

Andrea.

Hei Pamela hai visto che cambiando i toni del tuo post quante risposte ,qui c'è della gran brava gente.Lo sò da sempre.

Ciao

Hilo.

cirillo.gigi@tiscali.it

Guest vesubia

E io che le lai da di?

Io veres ence, nomo che TO-UD (Tavagnacco) a l'è un tic maso distant!

Scusandomi per gli inevitabili errori grammaticali (scrivere in dialetto è micidiale!).

Namdi, Claudio

Guest vesubia

Rivi dal For D'Avuatri, soi vignud vio nel 1951, ma ... "Ohi che biel chis ciel di Udin!" (Sempre scusando gli errori!)

Mandi, Claudio

Messaggio inserito da pamela

sono qui ancora a chiedere il vostro aiuto

sono allergica alle punture di insetto, da piccola ho avuto dei grossi problemi a causa di una puntura di vespa, i medici mi hanno raccomandato di starci molto attenta anche con quelli terrestri...

ora che la mia sia una avversione questo è vero dato che mi hanno chiuso 2 topic al riguardo, ma capite come mi sento quando vedo un'insetto o arcniche che sia... ho le zanzariere, la mia casa la tengo sempre in ordine e in fatto di pulizia sono una vera maniaca...x questo quando sono rientrata dalle ferie e ho trovato uno scorpione bello grosso in taverna....

come posso fare quindi a fare in modo che la mia casa non sia il loro habitat ideale? accendere le luci, comprare un deumidificatore...[V][V]

Magari se chiami una ditta specializzata nella disinfestazione ti potranno dare consigli migliori e sicuramente piu' efficaci.