Ospite Francesco Inviato 29 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2003 Ottima domanda Gidol, credo che dovremmo avere un'unità di azione. Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 29 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2003 Appunto, per quel che mi riguarda non c'è nessun problema a fare la denuncia, ma comunque non posso credere che non potrò + acquistare una grammostola o far riprodurre il mio pandinus... (poverino...) Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buras Inviato 29 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2003 Ragazzi non voglio fare il saputello o il lavoro dei moderatori, che tanto lo sanno fare benissimo da soli, però non è il caso di rifare l' ennesimo topic di 15 pagine sempre con le stesse domande. Purtroppo nessuno sa ancora cosa fare e, finchè non sarà fatta chiarezza da chi di dovere, sarebbe meglio aspettare prima di denunciare gli animali ( comunque ci sono 90 giorni di tempo...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rico110 Inviato 29 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2003 Solo ora leggo del vostro immenzo lavoro svolto e fi faccio le mie congratualzioni.!!!!!!!!!!!!! Siete stati una squadra fantastica. Ps: si può sapere dove trovare questa lista? soprattutto quelle per gli scorpioni? grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 29 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2003 Ma, in finale, dobbiamo denunciare le nostre migali? Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 29 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2003 Per il momento non siamo in grado di rispondere. Il tutto sta nel concetto di "aracnide altamente pericoloso"... Comunque sia, anche nella peggiore delle ipotesi, ci sono 90 giorni... quindi attendiamo per lo meno che passino le vacanze. Nel frattempo ci sarà il tempo per riorganizzarci (già lo stiamo facendo) e andare avanti con la richiesta di una lista. Inoltre ci saranno (spero) prese di posizione ufficiali, almeno per consentire agli organi preposti al controllo (e alla raccolta dati) di capire cosa devono fare e come.... Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 29 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2003 d'altronde in Italia questa è la prassi....si fa la legge e solo dopo si curano gli intoppi[!] Senza andare lontano..."la patente a punti". Nella prima settimana hanno ritirato decine di patenti....e i malcapitati avrebbero dovuto sostenere dei corsi organizzati dallo stato. Corsi mai sostenuti....perchè mancano le infrastrutture. Conclusione hanno fatto tutti ricorso e l'hanno vinto. Pel il resto.....anche io voglio farvi i mie più sentiti ringraziamenti. siete unici...stop[] Gennarone ___________________________________________________________________ ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 29 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2003 Grazie a tutti anche da parte mia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 29 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2003 grazie gennaro. Bell'appunto; la tua mi pare un'osservazione interessante. Per ora non denuncerei niente. Qualcosa di più chiaro verrà fuori a settembre. E intanto noi ci muoviamo. Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 30 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2003 Se non sbaglio la data limite è il 3 agosto giusto? o il 3 settembre? nella lettura del dibattito ho letto qualcosa riguardo a 60 giorni... Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 30 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2003 Il limite temporale è 5 ottobre. Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orion Inviato 30 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2003 A mio avviso, se le associazioni "esperte" e anche il centro antiveleni di Lecce hanno espresso un giudizio di merito su quali siano gli aracnidi pericolosi, io in mancanza di altro mi attengo alle indicazioni delle più autorevoli fonti attualmente disponibili in merito: La Camera che ha citato ben precise famiglie Le associazioni esperte Il centro antiveleni Non credo che nessun giudice potrebbe biasimare tale condotta, ma anzi si comporterebbe anchesso con una logica simile nel dover definire la pericolosità di una specie e quindi nell'includerla nella Legge suddetta. Poichè il giudice non è esperto in materia di Aracnologia non potrebbe fare altro che rivolgersi ad un centro competente (in mancanza di circolari), il quale darebbe il suo responso che non potrà essere dissimile da quello dato, appunto, da più centri competenti. Per tanto, osservando buona diligenza, non ritengo che il possedere un Brachipelma o l'acquistare una Grammostola possa essere fattispecie che ricade nella legge suddetta. Ovviamente questa è la mia opinione. Orion andrealorenzo.palotta@pirellirealestate.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 30 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2003 Allora: Ho telefonato oggi al negozio in cui usavo rifornirmi, chiedendo informazioni in merito: Secondo quello che ho capito stanno attendendo anche loro una lista, questo perchè hanno dovuto bloccare (cioè tenere in negozio senza possibilità di venderli) tutti gli esemplari di aracnidi in loro possesso, questo perchè non vi è un criterio sul quale basarsi per determinare le specie pericolose e quelle che non lo sono (cioè, lo sanno quali sono ma non possono deciderlo loro, non ne hano facoltà). Inoltre i novanta giorni, partono dal momento in cui il D.L. diventa legge, almeno questo è quello che so. Ora passiamo alle domande: Vorrei sapere, nel caso in cui denunciassi il mio animale, se dovrò pagare qualcosa, come una tassa (vedi il canone per gli animali domestici e affini che si doveva pagare qualche anno fa (a detta dei miei almeno)o comunque qualcosa del genere, mio padre su questo presupposto sta pensando di liberarsi del mio frusta... e io non posso stare incollato al mio terrario 24 ore su 24 per evitare che faccia scherzi... non avrebbe il coraggio di toccarlo... ma questo non mi rassicura, anzi... PLIZ!! qualcuno risponda a sta domanda che per me è fondamentale (per ora non denuncio nulla, lo so che c'è tempo, ma voglio sapere lo stesso che capita se lo farò) Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 30 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2003 i novanta giorni iniziano dall'entrata in vigore del decreto (4 luglio) per il resto no devi pagare la tassa solo quando muore. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 31 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2003 Non è vero perchè con i velenosi si pagava una tassa per la denuncia e poi per ogni decesso deve uscire un veterinario (da pagare) per dichiarare la morte... Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati