Rosario Sarcià Inviato 13 Novembre 2024 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2024 Data: 13/11/2024 - 14:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: Spigolo tra muro e solaio Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buongiorno, stamattina in tarda mattinata, circa mezzogiorno , ho riscontrato la presenza di un ragno in camera da letto nei pressi del soffitto. Con Google lens è venuto fuori un esemplare di Scytodes Univittata. Che ne dite? condividendo la foto con i miei, mi hanno rinviato al ragno violino ma Vedo solo due occhi E il colore di addome mi sembra tutt’altro. Per la foto avrei voluto mezzi più idonei , Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione più precisa sull’esemplare? Confermando o meno Goog Lens Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 13 Novembre 2024 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2024 Sicuramente Scytodes sp., ma S. univittata in particolare no di certo... Google Lens va preso con le molle. Probabilmente S. thoracica, attendo conferma o smentita da parte degli esperti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 13 Novembre 2024 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2024 Direi Scytodes sp. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Novembre 2024 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2024 Scytodes thoracica è da escludere. Zampa troppo lunghe e senza anellature. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati