Rosario Sarcià Posted November 13 Report Share Posted November 13 Data: 13/11/2024 - 14:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: Spigolo tra muro e solaio Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buongiorno, stamattina in tarda mattinata, circa mezzogiorno , ho riscontrato la presenza di un ragno in camera da letto nei pressi del soffitto. Con Google lens è venuto fuori un esemplare di Scytodes Univittata. Che ne dite? condividendo la foto con i miei, mi hanno rinviato al ragno violino ma Vedo solo due occhi E il colore di addome mi sembra tutt’altro. Per la foto avrei voluto mezzi più idonei , Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione più precisa sull’esemplare? Confermando o meno Goog Lens Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
franzan Posted November 13 Report Share Posted November 13 Sicuramente Scytodes sp., ma S. univittata in particolare no di certo... Google Lens va preso con le molle. Probabilmente S. thoracica, attendo conferma o smentita da parte degli esperti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted November 13 Report Share Posted November 13 Direi Scytodes sp. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted November 15 Report Share Posted November 15 Scytodes thoracica è da escludere. Zampa troppo lunghe e senza anellature. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts