Leda Inviato 18 Gennaio 2024 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Data: 15/09/2023 - 12:00 Luogo: Altopiano Della Vigolana (TN) Posizione/Micro-habitat: Nell'orto Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, ho trovato questo ragno tra le piante di pomodoro, potrebbe trattarsi di una Steatoda di qualche tipo? Grazie Leda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 18 Gennaio 2024 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Si, Steatoda paykulliana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 18 Gennaio 2024 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 UNA SPECIE DI RAGNO DI NOME STEATODA PAYKULLIANA, SUBADULTA. ANCHE IO NE UNA COPPIA . UNA SPECIE CHE DA RTANTISSINME SODDISFAZIONI NELL ' ALLEVAMENTO. SALUTI MAXIM. PS chiedo ma ci sarà qualcuno alla fiera ? io si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leda Inviato 18 Gennaio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Grazie, finalmente ne ho trovata una anch'io. Grazie mille Leda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Gennaio 2024 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2024 Si tratta di una femmina adulta. La lunetta gialla a volte diventa rossa con l'età, specialmente dopo la deposizine delle uova, ma spesso rimane gialla, e, alla fine scompare e il ragno diventa tutto nero. E' una specie che forma coppie durevoli che stanno insieme alche per diverse settimane, in grande confidenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leda Inviato 19 Gennaio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2024 Molto interessante, grazie. Credo a questo punto di averne viste spesso do completamente nere non riuscendo però a identificare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 8 Febbraio 2024 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2024 Che meraviglia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati