Ospite Fox3000 Inviato 1 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2003 vi faro sapere domani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 1 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2003 FOX faresti meglio a lasciarla stare......... vedo che la stai martoriando piu tu che la sua ferita. falla moire degnamente e non accellerare e aumentare le sue pene P.S. ma come si è fatta male? la stavi maneggiando? ciao FAbrizio ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 1 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2003 Fox mi spiace ho letto solo ora. Una ferita così lascia poche manovre da fare. Il cicatrene va bene, non come con i mammiferi perchè i meccanismi di coagulaione sono diversi ma rispetto al borotalco la polvere contiene disinfettanti che evitano sovrainfezioni Un taglio di 1,5 cm sull'opistosoma, per me è fuori dalle possibilità del cicatrene. L'unica possibilità di ripresa è che in realtà sia superficiale...Se puoi usala la polvere e poi lascia fare alla natura e alle capacità di ripresa dall'animale. In bocca al lupo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 1 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2003 Fox se ha tenuto botta fino adesso non ficcarla in frizer! Cristo è tanto che lotta anche se passa due giornate da inferno se c'è una possibilità che ce la faccia lasciala provare no? Mi raccomando che abbia una ciotola d'acqua sufficentemente grande e sempre piena, sarà mezza disidratata e deve recuperare i liquidi. In bocca al lupo. Rik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 1 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2003 bè cmq se si gratta vuol dire che ancora ce la fa a muoversi...io non la metterei nel freezer,anche se posso comprendere le tue ragioni... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 1 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2003 scusate il cmq...mi è scappato... fox siamo con te...chi hapassato un'esperienza simile sa che vuol dire... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kato Inviato 2 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2003 Mamma mia che triste 'sto topic []. Fox facci sapere come va oggi! « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fox3000 Inviato 2 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2003 Ragazzi! E' ancora viva!!![][][] Che felicita! Che resistenza sta gramostola! Posso tirare un sospiro di sollievo[^]... Infine ieri sera non ho avuto il coraggio di metterla in freezer e l' ho lasciata stare. Ed ecco che è ancora viva! Ce la farà vero? Ormai ha scampato il pericolo maggiore spero... Come devo comportarmi con lei adesso? E fra quanto le devo dare da mangiare? Vi ringrazio tutti per i vostri consigli e il vostro sostegno morale. Vi devo una vita di ragno!!![8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buras Inviato 2 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2003 Sono contento per te fox!!![][][] Non per fare gufo, ma per quale motivo dici che il pericolo è scampato? Il ragno ha cambiato comportamento e ripreso a muoversi normalmente? Io non sono esperto e probabilmente ne so poco più di te, ma per il momento, almeno qualche giorno, io eviterei di dare da mangiare al ragno (dopo un trauma del genere credo che abbia bisogno di essere lasciato in pace per riprendersi). La cosa migliore, come in molti ti hanno già consigliato, è di fornirgli dell' acqua fresca ed evitargli qualsiasi stress. In bocca al lupo!!! Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 2 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2003 Io non penserei proprio a nutrirla per almeno 10 giorni (se non di più) l'importante è che abbia acqua da bere in modo da recuperare tutti i liquidi persi. E' bello il tuo ottimismo ma io pericolo scampato non mi sento ancora di dirlo (purtroppo) *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fox3000 Inviato 2 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2003 beh, a dir la verita adesso rimane con le zampe molto ritratte verso se stesso... E mi sa che la coagulazione di emolinfa (la "crosta") si sia un po' ingrossata e questo mi fa supporre che abbia perso un altro po' di emolinfa questa notte[xx(]... Ma c'e ancora qualche rischio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 2 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2003 il rischio c'è, sì. la ferita a quanto dici è brutta. però mi pare una bella cosa che il ragno (aiutato da te) abbia lottato con successo per tutto questo tempo. penso che la sua vita sarà in ogni caso difficile almeno fino alla prossima muta. tienici informati sugli sviluppi. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fox3000 Inviato 2 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2003 Infatti sono porprio le "conseguenze future" che mi preoccupano. Supponendo che riesca a riprendersi ne risentirà in futuro di questa ferita e dei danni interni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orion Inviato 2 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2003 In bocca al lupo Fox, in bocca la lupo....... Orion andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 2 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2003 direi che dipende dall'entità dei danni interni, cosa che non ci è dato sapere. rendile la vita il più confortevole possibile e lascia che la natura faccia il suo corso. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati