elleelle Inviato 18 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2023 Mi è capitato di trovare delle coppie in cui maschio e femmina erano di specie diverse. Possibile che Steatoda paykulliana e Steatoda nobilis abbiano qualche caratteristica simile per cui i maschi a volte si sbagliano? Mi sono capitati casi analoghi tra Argiope bruennichi e Argiope lobata, ma non ritrovo le foto, ammesso che le avessi fatte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 19 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2023 Sicuramente è possibile... ma hai visto l'accoppiamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2023 No. La mia ipotesi è che, quando si arriva al dunque, il maschio rinunci o venga scacciato. Curioso comunque che inizi il corteggiamento di una femmina sbagliata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati