Vai al contenuto

VIRUS emorraggico

Messaggi raccomandati

Ospite Ashuafarm

CIao FùRagazzi, per noi si avvicinano tempi molto duri e difficili da combattere.

Arrivato un virus emorragico dai pipistrelli e sembra che anche gli aracnidi ne siano portatori. sono in atto ricerche per vedere ciò, non allarmiamoci, solo esemplari di cattura possono essere portatori.

Cmqa

Al ministero della salute, tra una settimana sarà dibattuta una legge sull'importazione e la detenzione di aracnidi

speriamo bene

saluti FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

http://digilander.libero.it/fbelfiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

sto girando

IO ho parlato a voce con la dottoressa Palermo dell'ufficio Terzo del ministero e mi ha dato queste brutte notizie

NOn è un discorso di wc, gli aracnidi non c'entrano nulla per ora

ma devono approvare una legge sulla detenzione ma non mi ha spiegat bene

sul sito del ministero non riesco a trovare nulla

ciao FAbrizio

ASHUAFARM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per i pipistrelli ma sugli aracnidi mi pare un po' impossibilie... mi sa tanto di scusa per poterli vietare... comunque quasta storia del divieto degli aracnidi io la sento da quasi 2 anni... vado

avanti sperando che non facciano come per i serpenti velenosi anche se credo che alla fine ci sbatteranno una restrizione...

Rompono le palle e si inventano storie su questi virus inesistenti quando importano gli Armadilli che possono essere portatori sani della Lebbra e i Cricetomis che possono essere portatori sani dell'Ebola... cioè mica un raffreddore...

Fabio De Vita g51.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

La legge del 96

bisogna avere una denuncia riguardo a questi animali, e non tutti possono tenerli

PEr Fabio

è un virus che si sta avendo ora, che non ancora conoscono e lo stanno studiando

si parlava di animali selvaggi, ma mi ha detto che sono in atto delle restrizioni e un approvamento della legge per la settimana prossima.

Avevo chiesto per farmi arrivare dei ciriocosmus dall'america in tutta tranquilità.

Dapprima la signora ha detto che se avevano tutti i certificati in regola potevo prenderli senza problemi, poi ha parlato con un altro e mi ha dato la brutta notizia

ciao FABRIZIO

Tra una settimana devo richiamare e sapro meglio

ASHUAFARM

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sovviene quella vecchia canzone suonata dagli sham69: 'if the kids are united'.

in parole povere: ennesima campanella che ci sprona per l'associazione.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

associazione?

la legge è tra una settimana

e poi qui qualcuno potrebbe aiutarci ad accelerare i tempi

>GAbonica è in una associazione delle marche come vicepresidente

se non sa lui come crearla e cosa ci serve........

Matteo, Stefano, sapete qualcosa in piu o a voi non interessa?

ciao FAbrizio

ASHUAFARM

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuzzio,

tu stai sottovalutando Matteo e il sottoscritto(per lo meno hai menzionato noi due) e,di conseguenza,l'intero "movimento" Aracnofilia,scusa se oso mettermici dentro.

Noi si sta lavorando all'associazione(o forse dovrei dire Matteo soprattutto e Smithi)ma ci sono pratiche e tempi da risolvere.

Non mi pare carino che tu dica che a noi la faccenda non interessa,visto anche lo sbattimento che alcuni di noi si sono fatti per far crescere il sito e migliorarlo,per pubblicizzare le nostre attività etc.etc.

A questo punto mi verrebbe da chiederti tu che contributo hai dato,ma non te lo chiederò visto che non voglio seminare zizzania in un momento in cui si dovrebbe essere tutti uniti!!!

Poi ragazzi,non incolpiamo Aracnofilia se esce questa legge,chiaro?!

Ci sono personaggi,"associazioni",movimenti,media etc.etc.,fuori e dentro il nostro hobby,che hanno contribuito,ognuno dando il suo contributo(sapete tutti di cosa parlo),a creare il clima che ora ci circonda e che potrebbe seriamente portarci alla chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

Scusami Stefano forse sono stato frainteso.

Io dico che il tempo per fare l'associazione è molto lungo e ringrazio voi per lo sbattimento che state avendo; non si farebbe in tempo a fermare o allontanare una legge di una sola settimana, una legge lampo poer ovvi motivi di salute. Non ho incolpato aracnofilia ne voi di questa legge che non c'entra nulla con l'hobby, ma solo tutelare l'essere umano italiano da Virus molto pericolosi.

NOn sottovaluto nessuno, la mia critica era rivolta a qualcun'altro. Sono orgoglioso di aracnofilia e di cio che sta facendo.

Per l'interessamento, era rivolto a questo fatto non all'associazione. era per sentirmi un po rassicurato dalle vostre parole che in un momento e un topic come questo fanno bene e risollevano il morale :-)

Il mio contributo?

Molto piccolo, ora mi tengo in contatto con questa dottoressa per tenervi aggiornati degli sviluppi e delle nuove in anteprima, credo sia un bel aiuto nell'informazione.

Per ora a mio parere la legge è buona vietando solo le importazioni da paesi terzi e della comunità europea di animali selvatici, ovvero catturati in natura, ma non dice nulla su animali di allevamento esenti da questi virus

ciao FAbrizio

ASHUAFARM

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo di vedere il "famigerato" testo prima di fasciarci la testa, dai...

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo...

il mio rimando all'associazione non era un erigerla a panacea o rimedio contro questa legge particolare. era più che altro l'ennesimo riemergere della sensazione che l'associazione oltre che una buona idea è di fatto una necessità in questo nostro piccolo far west di disinformazione, animali di dubbia provenienza, rivenditori lager, e via dicendo.

se poi questa legge colpirà solo l'importazione di animali prima di tutto di cattura e in secondo luogo potenzialmente pericolosi (anche se nella mia ignoranza sono tentato di condividere il pensiero di fabio) ben venga: mi trova pure daccordo.

ripeto: 'if the kids are united'. personalmente sono contento ora più che mai di essere parte di aracnofilia

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti