Vai al contenuto

Il cibo delle tarantole

Ospite PatrickF

Messaggi raccomandati

E si vede che sei alle prime armi... hai riaperto una discussione di 10 anni fa ! :) Leggiti bene sia il libro che dici di stare studiando, sia il forum con le sue regole e le corrette sezioni dove postare. :sisi: E comunque benvenuto...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Favore, evitiamo di continuare a scrivere su un topic così vecchio, soprattutto se dobbiamo andare OT ;)

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che proteggere le lucertole e i sauri è che la legge vieta proprio in toto di catturare qualsiasi animale autoctono selvatico, lasciando però discrezione ai regolamenti comunali in tal senso (ma è adottata da tutti i comuni che io sappia). Per dovere di cronaca quind si: è illegale anche chiudere un ragno nostrano in un terrario, mentre uno esotico no (legge 213/2003 a parte di cui conosciamo le problematiche ormai).

Art: 7

E' fatto divieto sul territorio comunale di molestare, catturare, detenere e commerciare le specie appartenenti alla fauna autoctona, fatto salvo quanto stabilito dalle leggi vigenti che disciplinano l'esercizio della caccia, della pesca e delle normative sanitarie.

Edit: chiedo scusa, non avevo visto che il topic era vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Buongiorno!!scusate se mi intrometto! anche io sono nuovo !!io ho un aratum di 5 anni e una grammostola rosea di 2 prese 10 giorni fa ma non so esattamente quanti grilli darle ogni 15 giorni xche non mi ricordo bene...2 giorni fa le ho dato all aratum 7/8 grilli abbastanza grossi e alla piccola 3 ma non so se possono avere fame !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...