Jump to content

Il cibo delle tarantole

Guest PatrickF
 Share

Recommended Posts

Guest PatrickF

Ciao, molti dei membri che mi hanno risposto, mi hanno detto che il cibo migliore da dare alla mia "Grammostola Rosea" sono i grilli, ma devo darglieli vivi? oppure devo ucciderli come le tarme? Devo darli interi o a pezzetti? Vanno bene anche cavallette e mosche? La mia tarantola ne mangia di mosche se gliene do! ciao risp è importante! Pat

[:)]

devi darle tutto vivo. le tarme le devi spezzettare solo se sono troppo grandi. le cavallette vanno benissimo, ovviamente il ragno deve essere di dimensioni adeguate. stesso discorso per le mosche: vanno bene per gli sling.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

ti consiglio comunque di non dare del cibo trovato nel "giardino di casa" potrebbe essere infetto da malattie o peggio da insetticidi!!

Ciao Ale

Guest PatrickF

Sapendo che i grilli non hanno pesticidi perchè non ne metto nel mio giardino, posso darglieli? Poi che malattie possono trasmettere alla tarantola? anche mortali?

i rischi con gli insetti catturati in natura sono fondamentalmente due:

parassiti, che possono essere fonte di problemi passeggeri come di infezioni più gravi che potrbbero anche portare alla morte dell'animale;

pesticidi, che molto probabilmente ucciderebbero il ragno.

la regola generale è: non dare insetti di cui non conosci l'origine,e se gli dai insetti catturati tienili in osservazione qualche giorno per controllare che non prensentino comportamenti anomali, probabile sintomo di scarsa salute e/o avvelenamento

Guest PatrickF

Voi conoscete il comportamento dei grilli, come riconoscete il comportamento anomalo di un grillo? ehi Nausea e Lex, ma voi oltre ad allevare tarantole, ne vendete?

Guest PatrickF

Speriamo di trovare qualcosa. Oltre ai grilli, tarme, mosche, le tarantole mangiano anche lucertole e altri ragni? devono essere anche loro controllati se possono essere mangiati? grazie Pat

Ciao sarebbe meglio non dare lucertole o topi alle migali anche perchè non ce nè motivo ,se le alimenti con grilli sei già più che a posto ,perchè e il migliore alimento che le puoi offrire ,davvero non serve a nulla alimentarle con lucertole anche perchè in natura e veramente raro che catturino altri animali al di fuori di insetti,poi e una scelta personale,ognuno alimenta il proprio ragno con cosa meglio crede.

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

provoca il piu bravo e morirai come uno schiavo

I ragni mangiano di tutto, se commisurato alle loro diomensioni.

I problemi relativi ad insetti/artropodi di cattura riguarda la possibilità di contaminazione da insetticida ANCHE a livello sub-clinico(minimo).

I Migalomorphi, vivendo a lungo, possono accumulare anche piccole quantità di pesticida ,che ripetuto molte volte, può dare infertilità, problemi relativi alla muta, intossicazioni e morte.

Un ulteriore pericolo è quello di somministrare animali parassitati in modo da portare a malattie anche mortali le migali.

E' una sciocchezza assoluta dire" nel mio giardino non ci sono pesticidi", perchè il problema NON riguarda solo i pesticidi e perchè gli insetti non rispettano i confini dei possedimenti dell'uomo.

Col search troverai altri topics sull'argomento.

Ciao

per il comportamento dei grilli: se sono vispi, saltano, scappano se ti avvicini e mangiano stanno bene. se li vedi immobili e poco reattivi c'è qualcosa che non va.

il discorso vertebrati in pasto ai ragni direi che è stato esaurito da i-lang e black. se ti interessa approfondire ulteriorimente con un search troverai almeno un paio di vecchi post dove si era dibattuto a lungo l'alrgomento.

sì i ragni si cibano anche di altri ragni, ma qui torniamo al discorso della raccolta di prede in giardino.

infine: al momento non ho ragni da dare via. cerco di spiegarti come funziona in genere qui da noi perchè non penso che tu ti sia fatto un'idea chiara dalle risposte che hai avuto sul mercatino: qui da noi alcune persone, ad esempio fabio che ti ha risposto anche di là, riproducono regolarmente diversi ragni. in genere quando hanno delle nascite le postano sul mercatino in modo tale che chi è interessato può chiedere. capita spesso anche che chi non ha avuto riproduzioni si ritrovi ad avere animal in esubero, magari perchè ha dovuto fare un acquisto minimo di parecchi esemplari; anche in questo caso si posta sul mercatino per avvertire che ci sono ragni disponibili.

se al momento non ci sono annunci di questo tipo che ti interessano puoi postare tu un messaggio con la specie che cerchi e se qualcuno ha l'animale che ti interessa da cedere ti risponderà.

Guest Francesco

Ripeto: è ILLEGALE in Italia far cibare migali (e qualsiasi altro animale) con sauri, le lucertole nostrane sono protette dalla legge.

Piccola proposta per MAtteo: potresti riportare nella parte statica il fatto che i sauri italiani sono protetti dalla legge, pertanto non è legale (nonché crudele) dar da mangiare ai nostri ragni sauri e affini.

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...

• 9 years later...

Ciao, molti dei membri che mi hanno risposto, mi hanno detto che il cibo migliore da dare alla mia "Grammostola Rosea" sono i grilli, ma devo darglieli vivi? oppure devo ucciderli come le tarme? Devo darli interi o a pezzetti? Vanno bene anche cavallette e mosche? La mia tarantola ne mangia di mosche se gliene do! ciao risp è importante! Pat

[smile.gif

io non o ancora esperienze ma dal libro dice che il cibo va dato vivo e poi quando sono a dulte gli puoi dare anche il cuore di bue e un topino vivo ma ogni tanto non sempre tipo una volta 3/4 mesi

Ripeto: è ILLEGALE in Italia far cibare migali (e qualsiasi altro animale) con sauri, le lucertole nostrane sono protette dalla legge.

Piccola proposta per MAtteo: potresti riportare nella parte statica il fatto che i sauri italiani sono protetti dalla legge, pertanto non è legale (nonché crudele) dar da mangiare ai nostri ragni sauri e affini.

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...

no non è legale tu puoi dargli damangiare tranquilamente