astermad Inviato 31 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2022 Data: 31/12/2022 - 16:00 Luogo: Cremona (CR) Posizione/Micro-habitat: dentro una sdraio chiusa in giardino Dimensione corpo: Media (10-20mm) ebbene, anche il 31 si scovano ragni strani nel mio giardino. questo è parecchio grosso, dormiva dentro il tessuto di una sdraio richiusa, appoggiata contro un muro in giardino. ci ho messo un po a farlo svegliare, andatura lenta, grosso ventre, ma abbastanza veloce, è pericoloso? grazie in anticipo a chi mi risponderà e buon anno a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 31 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2022 Una bella Zoropsis spinimana femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 2 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 Il 31/12/2022 at 16:38, astermad ha scritto: è pericoloso? No, ma viste le dimensioni, meglio non farsi mordere: potrebbe essere doloroso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Speed Inviato 3 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2023 Confermo che è una bella femmina adulta addormentata, e che se stimolata anche da rimbambita puó mordere, mi è successo a me due anni fa che la tenevo sul palmo per spostarla dalla catasta di legno e non pensavo che da assonnata potesse mordere, e invece tac, bel morso e un pó di bruciore ma niente di che 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2023 Perché addormentata? Zoropsis ha un temperamento flemmatico, ma è in piena attività. L'inverno è la stagione degli accoppiamenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Speed Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Nel senso che si muovono lente lente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati