Melania Inviato 2 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2022 Data: 2/9/2022 - 10:00 Luogo: Misterbianco (CT) Posizione/Micro-habitat: Sul pavimento della lavanderia Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve,potreste indicarmi di che specie si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 2 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2022 Potrebbe essere Loxosceles rufescens, anche se le condizioni dell'esemplare non mi consentono di esserne proprio sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melania Inviato 2 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2022 Purtroppo l'ho ucciso , avevo il dubbio fosse appunto "violino" e avendo bambini ho il terrore. Se può essere d aiuto aveva le zampe parecchio lunghe rispetto al corpo e ha provato a scappare abbastanza velocemente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 2 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2022 In ogni caso, niente panico! I casi di morso con conseguenze gravi sono davvero rari. Gli allarmismi sono dunque ingiustificati. Forse hai già letto la scheda: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 2 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2022 L. rufescens senza dubbi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2022 Gli allarmismi sono ingiustificati, ma uccidere quelli che trovi in casa, secondo me, è giustificato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati