Davide Speed Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2022 Data: 4/4/2022 - 22:00 Luogo: Predore (BG) Posizione/Micro-habitat: Tra i sassi in terra Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buonasera, di che ragno si tratta? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2022 Segestria senoculata, o giovane florentina, per me. Qui le dimensioni reali avrebbero fatto la differenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 4 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2022 Si tratta di un maschio adulto di S. florentina. Bel ragno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2022 Alessandro, ti risulta che nel Lazio c'è solo Segestria florentina? Io ho trovato solo quella. Rare intorno Roma, frequenti dalle parti di Ladispoli. Queste due le ho fotografate appunto tra Ladispoli e Ceri. Questa, appena salita sullo stecco, aveva subito fissato il filo di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2022 Secondo il Catalogo, nessun record nel Lazio per bavarica e due per senoculata. Noto che nel maschio di Luigi (seconda foto) la banda mediana addominale è divisa centralmente, a differenza di quello di Davide. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati