Jump to content

Ragno per opera d’arte

Asambini
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, piacere di conoscervi. 
Mi chiamo Alessandro e lavoro come artista. Ho avuto l’occasione di lavorare con alcuni studenti di un liceo artistico con i quali abbiamo preparato due scatole di legno chiuse con all’interno alcuni messaggi privati per il futuro. 

Queste scatole vorrei inserirle in un terrario e mettere un ragno a proteggerle. Si tratta quindi di due scatole e due ragni. Chi si prenderà l’onere della custodia del terrario e delle scatole inevitabilmente verrà incaricato anche della cura del ragno. Nella misura in cui il ragno rimarrà nutrito, si riprodurrà rimanendo all’interno del terrario l’opera avrà un senso. Se non dovesse accadere preferisco evitare di coinvolgere questa creatura. 

Ho investigato la questione perchè credo sia fondamentale cercare di semplificare la vita al custode del ragno. Ho compreso che le tarantole sono belle ma richiedono temperature molto specifiche. E non credo di poter garantire che non si scenderebbe mai sotto i 20 gradi. 

D’altro canto ho trovato solo venditori che trattano ragni esotici per cui mi chiedo: esistono ragni piú tolleranti nei confronti delle temperature? Posso puntare a qualche altro esemplare che possa resistere maggiormente? Se si quale? Alla fine gli spazi dove staranno potrebbero avere un range di temperature tipo 10-30. 

Cosa pensate?

avete consigli?

grazie mille a tutti

a. 

Ciao, bellissima iniziativa, di cui però credo sia meglio parlare a voce :)

In primo luogo direi che è importante capire dove verrà allestita l'opera d'arte e in che modo i ragazzi dovranno interagirci. 

Questo è fondamentale perchè con questi animali l'interazione è sempre sconsigliata. 

Se hai voglia, contattami privatamente al 3347075231 così ne parliamo. Magari poi ti posso indirizzare meglio, abbiamo anche quale socio molto meritevole in zona @The_Reaper che eventualmente potrebbe aiutarti a selezionare un animale. 

ps ho spostato il messaggio in una sezione che ritenevo più opportuna

pps difficile che il ragno si riprodurrà senza un partner ;)