Luana Norcia Inviato 12 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Data: 12/3/2021 - 14:00 Luogo: Fiumicino (RM) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in campagna Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Buongiorno a tutti! abito ad Aranova, qui da me è più che altro campagna, e ho un giardino. temperature esterne di circa 13gradi di giorno, di notte può arrivare anche a 3 gradi, dentro casa arriva massimo a 18gradi a termosifoni spenti. mentre spostavo degli scatoloni ho trovato questo simpatico esserino che mi ha leggermente spaventata, è grandino, quasi 2 cm li fa tranquillamente. Non è stato facile fotografarlo perché appena provo a muovere il bicchiere scappa via. sapreste identificarlo? devo averne paura ? 😅 grazie in anticipo a tutti Lu qui sotto sembra abbia tipo delle antenne? Occhietti sporgenti? quanto vai a spostarlo si mette così “rannicchiato” , tipo posizione di attacco? O difesa ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2021 È un maschio di Steatoda grossa. Non farti mordere perché il morso può creare qualche problemino. Lui, comunque, non ci pensa proprio a morderti volontariamente. Ti consiglio di liberarlo, è adulto e ore il suo unico pensiero è trovare una femmina e accoppiarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 12 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Le "antenne" o "occhietti sporgenti" sono i pedipalpi (da quello si capisce che è un maschio). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati