salve a tutti,
un conoscente mi ha dato una larva di melolontha melolontha probabilmente al terzo stadio date le dimensioni (37 mm).
Non ho idea di come continuare l’allenamento e tenerla in vita. Se qualcuno con più esperienza di me ha consigli e istruzioni sarebbe stupendo.
Grazie in anticipo
Ciao a tutti sono un neoallevatore e vorrei allevare come primo tentativo un Brachypelma albopilosum Nicaragua. Qui sotto ho messo le mie domande principali:
1. Terraquagroup è affidabile?
2. Il ragno me lo consegneranno adulto, quasi adulto oppure “bambino”?
3. Gli posso già dare gli acheta grandi appena arrivato?
4. Agli acheta che gli darò posso dar da mangiare la lattuga romana della Coop?
5. Come posso aumentare l’umidità nel terrario?
6. Basta una “Samla” dell’ IKEA di circa 35x25x25?
7. Bastano 7 centimetri di torba e sabbia?
8. L’umidizzatore serve a aumentare l’umidità? Quante volte lo devo usare?
9. Mangiano anche gli tenebrino molitor?
10. Come lo posso chiamare? Mi conoscerà tutte le volte che lo voglio vedere?
11. In quali casi sparerà i suoi peli urticanti? Morirò se vengo colpito?
12. Terraquagroup mi darà anche il certificato di vendita o roba varia?
13. Beve?
14. Come posso non far ammuffire il terrario?
15. Fino a quanto può vivere in media?
Grazie mille a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
ciao da Orly
Salve, qualcuno saprebbe indicarmi se le migali, oltre che i classici insetti da pasto presenti in qualsiasi negozio o online, possono nutrirsi anche di falene o insetti che si trovano in campagna??
Salve a tutti, mi sono appena affacciato a questo mondo perché oggi ho visto quest esemplare che vedete in foto nel mio garage esterno, dopo averlo preso per liberarlo in giardino ho poi deciso di tenerlo e allevarlo. Utilizzando Google lens ho riconosciuto la specie e vorrei indicazioni su come allevarlo e nutrirlo, se possibile sapere anche il sesso e dei consigli utili, nel terrario arrangiato sono presenti oltre 4 cm di terriccio (non al momento della foto) e pietre lisce varie. Grazie mille a chiunque sappia darmi informazioni e chiedo scusa nel caso non fosse la sezione adatta a questo genere di post.
Recommended Posts