mammifero85 Inviato 28 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Data: 29/07/2020 - 15:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Giardino, foglia di pesco selvatico (vicino a limoni) Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Giorno a tutti, questo un esemplare di salticidae fotografato a fine luglio. Non ricordo bene le dimensioni ma credo non superasse i 5mm. Credo sia del genere Icius di cui deduco non sia identificabile una specie precisa. Mi confermate Icius sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Hai/avevi proprio una popolazione di Icius nel tuo giardino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 28 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Quindi confermato Icius sp., grazie 👌 Spero si trovino bene e rimangano nel tempo, è un piacere vederli ogni tanto tra le foglie 👏 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Se vai a cercarli di notte è probabile che li trovi che dormono appesi ad un filo di ragnatela. Probabilmente, essendo attivi solo di giorno, di notte temono di essere predati dai ragni notturni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Questa proprio non la sapevo!😂 Pensavo si facessero un rifugio con la seta. Un Evarcha l'ho trovato nascosto in un ricciolo di foglia secca, pensavo ci dormisse dentro. Ma vale solo per gli Icius questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Io l'ho osservata solo per gli Icius, e, precisamente, in Sardegna, Comune di Santa Teresa Gallura. Lì è praticamente la regola. Quando si sentono inquadrati dalla lampada si rendono conto di essere stati scoperti e si arrampicano sul filo riportandosi sulla foglia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 1 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2020 E' una cosa curiosa, grazie della condivisione 👍 Magari riuscirò anch'io a imbattermi in un Icius appeso quando viene buio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati