Vai al contenuto

Mantova (MN) - Zoropsis spinimana

Messaggi raccomandati

29 minutes ago, TreccineRosse Grazia said:

Il web mi ha tratto in inganno perché raccontano che l'unico ragno a sei occhi è il loxosceles.

Tra tutte le panzane in cui mi sono imbattuto in rete, non è questa la più assurda. Di articoli più meno terroristici dedicati a L. rufescens ne puoi trovare un bel po'. Corredati da foto di ragni qualsiasi, magari. Anche di Zoropsis spinimana, manco a farlo apposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Paolo Soldani ha scritto:

Tra tutte le panzane in cui mi sono imbattuto in rete, non è questa la più assurda. Di articoli più meno terroristici dedicati a L. rufescens ne puoi trovare un bel po'. Corredati da foto di ragni qualsiasi, magari. Anche di Zoropsis spinimana, manco a farlo apposta. 

Verissimo! Ecco perché mi hanno tratto in inganno.. dopo ho incontrato voi ed ora è tutto più chiaro.. poi un terrorismo psicologico su quel povero loxosceles.. morti per morsi, necrosi con asportazioni... Ma per fortuna credo poco a certe notizie. Ma le foto in alcuni casi sono state ingannevoli! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo Soldani ha scritto:

A proposito di ragni con sei occhi scambiati per Loxosceles rufescens,  anche Spermophora senoculata con il suo caratteristico 3+3 meriterebbe un posto in questa bella rassegna fotografica.  

http://www.arachnophoto.com/en/pholcidae-2/spermophora-senoculata/

Questo bel ragnetto Penso di non averlo mai visto in vita mia da nessuna parte... Almeno credo..

Link al commento
Condividi su altri siti