TreccineRosse Grazia Inviato 19 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 Comunque mi sono divertita a dar da mangiare allo zoropsis, a vedere come cattura la sua preda.. con quei pedipalpi giganteschi... Bellino dai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 19 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 29 minutes ago, TreccineRosse Grazia said: Il web mi ha tratto in inganno perché raccontano che l'unico ragno a sei occhi è il loxosceles. Tra tutte le panzane in cui mi sono imbattuto in rete, non è questa la più assurda. Di articoli più meno terroristici dedicati a L. rufescens ne puoi trovare un bel po'. Corredati da foto di ragni qualsiasi, magari. Anche di Zoropsis spinimana, manco a farlo apposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 Altri ragni che hanno gli occhi divisi in tre gruppi messi a triangolo sono i Pholcidae, ma la formula è 2+3+3 anziché 2+2+2. Altro ragno comune con solo 6 occhi è Dysdera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TreccineRosse Grazia Inviato 19 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 2 ore fa, Paolo Soldani ha scritto: Tra tutte le panzane in cui mi sono imbattuto in rete, non è questa la più assurda. Di articoli più meno terroristici dedicati a L. rufescens ne puoi trovare un bel po'. Corredati da foto di ragni qualsiasi, magari. Anche di Zoropsis spinimana, manco a farlo apposta. Verissimo! Ecco perché mi hanno tratto in inganno.. dopo ho incontrato voi ed ora è tutto più chiaro.. poi un terrorismo psicologico su quel povero loxosceles.. morti per morsi, necrosi con asportazioni... Ma per fortuna credo poco a certe notizie. Ma le foto in alcuni casi sono state ingannevoli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TreccineRosse Grazia Inviato 19 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 7 minuti fa, elleelle ha scritto: Altri ragni che hanno gli occhi divisi in tre gruppi messi a triangolo sono i Pholcidae, ma la formula è 2+3+3 anziché 2+2+2. Imparerò... O forse non tanto, ma ora sono in buone mani, le vostre! Di persone competenti che non dicono assurdità.. 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 19 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 Altro ragno con sei occhi disposti a triangolo 2+2+2 è Scytodes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TreccineRosse Grazia Inviato 19 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 2 minuti fa, Rupalm ha scritto: Altro ragno con sei occhi disposti a triangolo 2+2+2 è Scytodes sp. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 20 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2020 A proposito di ragni con sei occhi scambiati per Loxosceles rufescens, anche Spermophora senoculata con il suo caratteristico 3+3 meriterebbe un posto in questa bella rassegna fotografica. http://www.arachnophoto.com/en/pholcidae-2/spermophora-senoculata/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 20 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2020 Per non dimenticare gli Oonopidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TreccineRosse Grazia Inviato 20 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2020 1 ora fa, Paolo Soldani ha scritto: A proposito di ragni con sei occhi scambiati per Loxosceles rufescens, anche Spermophora senoculata con il suo caratteristico 3+3 meriterebbe un posto in questa bella rassegna fotografica. http://www.arachnophoto.com/en/pholcidae-2/spermophora-senoculata/ Questo bel ragnetto Penso di non averlo mai visto in vita mia da nessuna parte... Almeno credo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati