EriKappa Posted September 1, 2020 Report Share Posted September 1, 2020 Data: 1/9/2020 - 21:00 Luogo: Torino (TO) Posizione/Micro-habitat: In camper Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno a tutti! Chiedo il vostro aiuto! A metà agosto eravamo in montagna e la sera ho scoperto tantissimi piccoli ragnetti. Nel giro di 2/3 sere ne avrò eliminati una sessantina. Molto molto piccoli. Poi più nulla. Oggi da uno sportello esterno ho scovato quello della prima foto (decisamente più grande) credo uguale agli altri. Vicino c'erano anche due tane/bozzoli bianchi aperti (ne avevo già visti altri ma più piccoli ad esempio vicino alle finestre). A mia figlia un po' di giorni fa è comparso un segno sul collo guarito nel giro di qualche giorno, ma che le ha procurato prurito e fastidio. Abbiamo anche trovato un ragno ma scuro e più grande di cui allego ultima foto. Da giugno abbiamo girato la Liguria, la montagna in Piemonte e la Costa Azzurra (Francia). Grazie a tutti, aiutatemi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted September 1, 2020 Report Share Posted September 1, 2020 Buongiorno Erikappa, avresti dovuto postare un ragno alla volta, ricordalo la prossima volta. Il primo ragno è Cheiracanthium mildei, l'ultimo Nuctenea umbratica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EriKappa Posted September 1, 2020 Author Report Share Posted September 1, 2020 Grazie, chiedo scusa non lo farò più... Cosa mi dite per eventualmente eliminarli?! Sono pericolosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trollone Posted September 1, 2020 Report Share Posted September 1, 2020 Il loro veleno non ha rilevanza medica, quindi sotto questo punto di vista puoi stare tranquilla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 4, 2020 Report Share Posted September 4, 2020 Il secondo è un giovane Olios argelasius Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts