Irene Gasparini Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Data: 2/4/2020 - 12:00 Luogo: Inverno e Monteleone (PV) Posizione/Micro-habitat: casa in campagna Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buonasera, Oggi o trovato questo ragno in casa mia, non sono sicura della grandezza, penso sia tra i 4mm e i 6mm (senza zampe) con delle macchioline chiare, allego sotto una foto per farvi capire meglio (dalla foto si vede poco, le macchie in realtà sono un po' più chiare, tipo color ocra). Ho pensato assomigliasse alla Steatoda Grossa, ma non sono sicura. Qualcuno saprebbe dirmi meglio di che ragno si tratta? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Anche se la foto è sfocata, il disegno sull'opistosoma indica chiaramente Asagena sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irene Gasparini Inviato 3 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Grazie mille! Sai dirmi anche se in genere morde o è velenosa? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 3 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Tutti i ragni sono velenosi, tranne gli Uloboridae, ma il loro veleno non ha rilevanza medica. Fanno eccezione la Malmignatta e il Ragno violino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Comunque Asagena ha cheliceri piccoli ed è un ragno poco mordace. Improbabile che abbia mai morso qualcuno ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irene Gasparini Inviato 3 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Grazie, a entrambi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati