Grisea Posted December 17, 2019 Report Share Posted December 17, 2019 Ciao a tutti mi chiamo Letizia e vi seguo da un po'. Qualcuno mi conosce, in ogni caso sono siciliana della prov. di Messina e vivo a Trento da qualche anno. Ho da sempre avuto un atavico terrore per i ragni, ma un giorno qualunque di due anni fa ho deciso di affrontare il mio nemico nel modo più semplice e banale che esista: conoscendolo. Ho iniziato a fotografare tutti i ragni che trovavo in casa, poi quelli in cortile e poi in giro per il paese e in campagna. Fin’ora mi sono limitata alla conoscenza delle specie nostrane, ma negli ultimi tempi mi incuriosiscono anche le specie esotiche. Non sono una allevatrice, ma da poco più di 2 mesi sto provando ad allevare un Eresus. Spero di imparare sempre di più e di conoscere gente divertente con cui condividere questa passione 😏. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted December 17, 2019 Report Share Posted December 17, 2019 Ciao Letizia e benvenuta è un piacere fare anche qui la tua conoscenza. Ottimo inizio, suggerisco tuttavia di dare un occhio qui: Sarebbe opportuno scrivere Eresus sp. Imparerai sicuramente tanto, come noi da te. Leggiti anche qui se sei interessata ad esplorare anche gli esotici http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisea Posted December 17, 2019 Author Report Share Posted December 17, 2019 Grazie mille Gaborri! 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted December 19, 2019 Report Share Posted December 19, 2019 Benvenuta Letizia Se tutti avessero il tuo approccio avremmo sicuramente più aracnofili e meno "aracno-fifoni" Brava! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grisea Posted December 20, 2019 Author Report Share Posted December 20, 2019 Il 19/12/2019 at 18:52, MattiaPof ha scritto: Benvenuta Letizia Se tutti avessero il tuo approccio avremmo sicuramente più aracnofili e meno "aracno-fifoni" Brava! Grazie 😁 Bisogna solo cercare di superare i propri limiti ed essere curiosi, sempre. 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts