Leda Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Data: 07/12/2019 - 17:00 Luogo: Altopiano Della Vigolana (TN) Posizione/Micro-habitat: nell'angolo del davanzale della cucina Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao a tutti, ho trovato questo piccolino di 2 mm sul davanzale, potrebbe trattarsi di un Oecobiidae, mi pare di intravedere una somiglianza con O. navus ma so che potrei essere completamente fuori strada. Purtroppo se ne stava sempre rannicchiato e non si riesce a vedere il prosoma. Grazie per l'aiuto. Chiedo perdono per le foto non eccelse... ho letto tutti i consigli e pure scaricato Artweaver ma al momento non ci capisco granchè... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Oecobius sicuramente no. A me sembra un Theridiidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Secondo me Steatoda triangulosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leda Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Ah un soggetto giovane... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leda Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Le S. triangulosa che ho in casa sono così però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2019 Non vedo elementi chiari per la determinazione. Per me potrebbe essere Parasteatoda tepidariorum, oppure un qualche Theridion. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leda Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2019 Ok, grazie. Rimaniamo quindi sulla famiglia dei Theridiidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 Concordo, anche io direi giovane di P. tepidariorum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati