ilbrig4nte Inviato 4 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 Data: 19/09/2019 - 11:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 200m - Gnaphosidae nel letto di torrente Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) un saluto a tutti gli amici del forum trovato in giro sul fango secco nel letto di un torrente. sui 5 mm. credo che la famiglia sia quella del titolo. si può identificare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 guardate la scena in questa foto che ho avuto la fortuna di scattare ha un che di preistorico: l'Arctosa sembra un T-rex pronto a balzare addosso a quello che all'epoca era il carroarmato dei rettili, il Triceratops, interpretato dallo Gnaphosidae. oppure una scena western, con l'Arctosa nel ruolo del bandolero messicano pronto all'assalto della diligenza (lo Gnaphosidae , pobrecito ma ci somiglia). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 4 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 Bellissima foto davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 L' Arctosa mi pare Arctosa similis. Lo Gnaphosidae non lo conosco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 Grazie Diego. Luigi, io l'Arctosa l'avevo identificata come giovane (era sui 4 mm) A. perita, ma ora mi hai messo il dubbio, e che dubbio. Mi sa che devo aprire una nuova discussione con le foto degli esemplari immortalati, foto scattate tutte lo stesso giorno e nello stesso posto. Non so perché ma comincio a credere di aver preso una cantonata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Ragazzi non dimentichiamo questo ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 10 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Mi ricorda un po' Gnaphosa alacris, ma ci sono anche delle differenze . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 @Pepsis Alessandro che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 11 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 E' un individui molto giovani di una Gnaphosa sp. Ma mi fermerei qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati