ilbrig4nte Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Data: 01/09/2019 - 12:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 900m - Salticidae Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) salve a tutti trovato mentre errava su una ringhiera posta quasi a bordo strada, sui 3 mm. dall'altro lato della ringhiera il terreno è scosceso, con campi e alberi. credo sia un giovane Heliophanus, e se del caso stavolta non H. tribulosus, il disegno sull'opistosoma è completamente diverso e soprattutto mancano le caratteristiche guance rosate/arancioni e l'arco bianco sopra le filiere. che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 13 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2019 Potrebbe essere una giovane femmina di Heliophanus flavipes, confrontandola con questa https://www.galerie-insecte.org/galerie/ref-108992.htm (v. Cerca nel forum)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 16 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2019 , mi sa che andiamo verso Heliophanus sp. vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Poveri i miei Saltics, sempre figli di nn. Reward, $ 10000 dead or alive. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Ci sono una marea di specie simili ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Lo so Luigi e infatti "ero già preparato" ad un altro esemplare giovane di Heliophanus sp. Il mio è stato un semplice tentativo di giungere anche ad una specie. Grazie comunque. Risparmio la taglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2021 Identificare un Heliophanus da foto, per giunta giovane Si resta al genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 27 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Come anticipato al nostro Presidente su WA, questo ragno è una femmina di Heliophanus equester. Ho ricontrollato gli appunti, la taglia è sui 5 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati