Emma Gazzano Posted October 31, 2019 Report Share Posted October 31, 2019 Data: 29/09/2019 - 22:00 Luogo: Garessio (CN) Posizione/Micro-habitat: Vicino ad un muro di una casa, per terra Dimensione corpo: non rilevate Buonasera a tutti, ho ritrovato in questi giorni le foto di questo ragno che avevo fatto a settembre. Sembrava stare mangiando l’altro ragno nero morto ed ha catturato la mia attenzione. Avrei voluto fargli delle foto migliori ma con il flash non vengono molto bene e in più stavo uscendo di casa con il mio ragazzo che era piuttosto perplesso :’) Si riesce comunque a identificare? Mi sono resa conto che deve essere un ragno comune, delle case, ma non sono riuscita a risalire al nome. Quello morto così a pancia in su immagino che sia impossibile da identificare ma potreste dirmi, se sapete, se è un comportamento normale per questo ragno mangiarne un altro ? P.S. essendo una foto vecchia non mi ricordo le dimensioni, scusate Grazie in anticipo ♥️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted November 1, 2019 Report Share Posted November 1, 2019 L'animale marroncino non è un ragno ma un opilione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emma Gazzano Posted November 1, 2019 Author Report Share Posted November 1, 2019 1 ora fa, ilbrig4nte ha scritto: L'animale marroncino non è un ragno ma un opilione. Ecco perché non riuscivo a trovarlo come ragno di casa, grazie mille ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted November 2, 2019 Report Share Posted November 2, 2019 Mi pare Odiellus spinosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emma Gazzano Posted December 26, 2019 Author Report Share Posted December 26, 2019 Il 2/11/2019 at 20:26, elleelle ha scritto: Mi pare Odiellus spinosus In effetti ci assomiglia molto, grazie mille ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts