Eleonora Serafinelli Inviato 16 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Sei stato veramente gentile e sincero nelle tue risposte ... Ma sono sincera, non mi ci voleva 😭😭😭😭 Difficilmente mollo la presa ma questi animaletti mi terrorizzano e ho paura che possano nuocere ai miei figli!!! E come al solito non poteva trovare un ragnetto comune Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 16 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 On 10/14/2019 at 9:18 PM, ilbrig4nte said: Sembra Cheiracanthium. non velenoso. Come già qualcuno ha correttamente detto, sono ragni violino (Loxosceles rufescens), potenzialmente di interesse medico. Detto ciò, anche se fosse stato del genere Cheiracanthium, sarebbe stato velenoso, come il 99% dei ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Serafinelli Inviato 16 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 4 ore fa, Kaiser Scorpion ha scritto: Come già qualcuno ha correttamente detto, sono ragni violino (Loxosceles rufescens), potenzialmente pericolosi. Detto ciò, anche se fosse stato del genere Cheiracanthium, sarebbe stato velenoso, come il 99% dei ragni. In che senso sarebbero tutti velenosi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 16 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 21 minuti fa, Eleonora Serafinelli ha scritto: In che senso sarebbero tutti velenosi ? Esatto, tutti tranne una famiglia, quella degli Uloboridae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Serafinelli Inviato 16 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 7 minuti fa, Darko ha scritto: Esatto, tutti tranne una famiglia, quella degli Uloboridae. Ed io non potevo trovare questi 😭😭😭 Vivo in questa casa da 13 anni e non ne avevo mai visto uno ! Forse molti anni fa uno davvero grande subito aspirato con aspirapolvere. Di questi mi preoccupa anche il colore : non si vedono poi così bene !!! Sto sgrullando tutto quello che mi passa sotto mano ma non posso continuare così 😢😢😢 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Serafinelli Inviato 18 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Buongiorno .....Sono ancora io e aimé ne ho trovato un altro in un altra stanza 😭😭😭😭😭 Ho trovato un sacco di scheletri abbandonati !!!quindi da quanto tempo mi faceva compagnia? È maschio o femmina ? Che devo fare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 18 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Sembrerebbe maschio dai palpi ingrossati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 18 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Sì, l'ultimo è un maschio adulto. Quello che devi fare te lo hanno già scritto. Le due cose principali sono pulizia ed un po' di attenzione; ti consiglio inoltre di non sterminare tutti i ragni, perché potrebbe essere predato da alcuni di essi (es. Gnaphosidae, Scytodes oppure Pholcus o Steatoda se si dovesse imbattere nella loro tela) Piccola precisazione: "velenoso" non significa "pericoloso". "Velenoso" significa solo che possiede ghiandole velenifere; ma delle circa 1600 diverse specie di ragni presenti in Italia, solo 2 (il Ragno Violino e la Malmignatta, tanto per usare nomi "volgari") sono effettivamente "pericolose" e quindi potenzialmente in grado di determinare un danno di interesse medico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati