GIANLUCA71 Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2019 Data: 28/9/2019 - 1:00 Luogo: Pesaro (PU) Posizione/Micro-habitat: Parete camera da letto al secondo piano Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Abito in centro storico a Pesaro in una abitazione del 1500 ed ogni tanto trovo degli scorpioni, ma questa sera questo piccolo ragnetto sulla parete della camera da letto a circa 2 mt di altezza e non vorrei fosse un ragno violino! Il corpo e'lungo circa 7/10 mm. Non ho altre foto ed il ragno per timore fosse quel tipo, l'ho dovuto eliminare per sicurezza. Ha un segno scuro che potrebbe sembrare il tipico disegno che il ragno violino, anche se non e'molto nitido. Che mi potete dire per cortesia? Grazie. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 proprio così, invece, a quanto sembra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIANLUCA71 Inviato 28 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Grazie, ma speravo in una risposta differente! A parte la camera, ho tutti i muri a mattoni di una volta e potrebbero essercene altri a non li noto. Ansia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Aspetta...hai già postato un Ragno simile il 27 luglio, riconosciuto come Olios argelasius. forse ho sbagliato la ID e se cosi fosse ti chiedo scusa, se non altro per la preoccupazione procurata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIANLUCA71 Inviato 28 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 La foto che avevo pubblicato il 27 Luglio era di un ragno che avevo trovato nella parete di casa di mia madre, che abita a 100 mt dal mare, mentre quello di ieri sera l'ho trovato a casa mia ed abito in centro storico in una casa antica. Quindi non essendo stati trovati nella stessa abitazione, possono benissimo essere 2 esemplari differenti nonostante in effetti si assomiglino. Quello trovato da mia madre era lievemente più di tonalità rossiccia, mentre quello di ieri sera qui da me, vicino al mio letto, era più sul marroncino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Confermo Loxosceles rufescens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIANLUCA71 Inviato 28 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Grazie,speravo non fosse! Ma e'quasi certo secondo voi? Posso dare tonnellate di spry anti ragnatele intorno alle finestre ed angolini? Faranno qualcosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 28 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 E' certamente L. rufescens, senza dubbi. Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIANLUCA71 Inviato 28 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Grazie per la ulteriore conferma! Visito il sito suggerito e cerco di comprare degli spry appositi nella speranza di bloccare il loro accesso verso l'interno della casa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati