Jump to content

Pesaro (PU) - Loxosceles rufescens

GIANLUCA71
 Share

Recommended Posts

Data: 28/9/2019 - 1:00
Luogo: Pesaro (PU)
Posizione/Micro-habitat: Parete camera da letto al secondo piano
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Abito in centro storico a Pesaro in una abitazione del 1500 ed ogni tanto trovo degli scorpioni, ma questa sera questo piccolo ragnetto sulla parete della camera da letto a circa 2 mt di altezza e non vorrei fosse un ragno violino! Il corpo e'lungo circa 7/10 mm. Non ho altre foto ed il ragno per timore fosse quel tipo, l'ho dovuto eliminare per sicurezza. Ha un segno scuro che potrebbe sembrare il tipico disegno che il ragno violino, anche se non e'molto nitido. Che mi potete dire per cortesia? 

Grazie.

Un saluto

2019_09_27-23_06_22_4cdba.jpg

2019_09_27-23_08_45_60d6e.jpg

La foto che avevo pubblicato il 27 Luglio era di un ragno che avevo trovato nella parete di casa di mia madre, che abita a 100 mt dal mare, mentre quello di ieri sera l'ho trovato a casa mia ed abito in centro storico in una casa antica. Quindi non essendo stati trovati nella stessa abitazione, possono benissimo essere 2 esemplari differenti nonostante in effetti si assomiglino. Quello trovato da mia madre era lievemente più di tonalità rossiccia, mentre quello di ieri sera qui da me, vicino al mio letto, era più sul marroncino.