Nebbia Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Data: 19/9/2019 - 9:00 Luogo: Brescia (BS) Posizione/Micro-habitat: Giardino Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao ragazzi potete dirmi di che ragno si tratta? L'ho trovato in giardino nello smuovere alcuni teli fermi da parecchio tempo Grazie buona giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Che foto scure!! Ho provato a zoommare e credo di notare un pattern dorsale simile a Segestria. Se ce l'hai ancora riesci a fare una foto alla luce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Dai è sicuramente Segestria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nebbia Inviato 19 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Ci provo! Meglio? Più di così temo che il mio telefono non riesca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nebbia Inviato 19 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Il pattern e il cefalotorace lungo secondo me lasciano pochi dubbi (è anche vero che ultimamente ho preso un super abbaglio ma qui il pattern è ben evidente😞 Segestria cf. florentina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Anche la posizione delle zampe è una conferma. Colgo l'occasione per una domanda. Quest'estate ho trovato un ragno in un'automobile lasciata in una pineta, in località di mare. Purtroppo non ho potuto scattare una foto, ma mi ha fatto pensare proprio a Segestria. Soprattutto mi ha colpito il colore nero lucido del ragno, sembrava quasi "di plastica"... inoltre prima che riuscissi a fotografarlo si è volatilizzato, probabilmente lasciandosi cadere a terra dallo sportello aperto, dopo che si era rintanato nel vano del finestrino. Quindi chiedo: è verosimile, secondo voi, incontrare un rappresentante di questo genere dentro una macchina parcheggiata in una pineta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Se era lucido e nero più probabile uno Gnaphosidae secondo me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Stavo per scriverlo io!😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Più che probabile. Da come me lo ricordo, il genere più somigliante mi sembra Zelotes. Chissà, forse era lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati