Fabio Polisano Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2019 Data: 12/9/2019 - 21:00 Luogo: Pisa (PI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera, ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Prima recandomi in bagno, ho trovato questo ragno sul mio collo che ho istintivamente cacciato via mentre mi stavo lavando le mani. Temendo possa trattarsi di un ragno violino, cui morso risulta asintomatico inizialmente, chiedo indicazioni a voi esperti, data la mia inesperienza in materia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2019 Sì, purtroppo si tratta di Loxosceles rufescens. Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Se lo hai buttato via senza schiacciarlo contro la pelle è praticamente impossibile che ti abbia morso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Spero che tu non sia stato morso. In caso contrario, se emergerà un quadro clinico compatibile con un loxoscelismo, fammi sapere. A Pisa abbiamo trattato con successo un paio di casi al S. Chiara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati