juliuspastor Inviato 2 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Data: 2/9/2019 - 14:00 Luogo: Novara (NO) Posizione/Micro-habitat: interno casa, sulla cesta dei panni, 25° la temperatura, 7° piano Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Ciao a tutti rilevato oggi in casa, bello sveglio e veloce. E' pericoloso? Ultimamente ne ho visti parecchi in casa e fuori sul terrazzo. C'è la possibilità che ci sia un mido da qualche parte? Grazie Giulio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 2 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Mi sembra una Segestria. Non è pericolosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 2 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2019 7 minuti fa, @Lumumba ha scritto: Mi sembra una Segestria. Non è pericolosa. Il genere è sicuramente quello, direi anzi S. florentina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Conti Inviato 2 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2019 3 ore fa, juliuspastor ha scritto: Data: 2/9/2019 - 14:00 Luogo: Novara (NO) Posizione/Micro-habitat: interno casa, sulla cesta dei panni, 25° la temperatura, 7° piano Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Ciao a tutti rilevato oggi in casa, bello sveglio e veloce. E' pericoloso? Ultimamente ne ho visti parecchi in casa e fuori sul terrazzo. C'è la possibilità che ci sia un mido da qualche parte? Grazie Giulio I ragni non fanno nidi.Hanno delle tane dove si riproducono e vanno a depositare gli ovisacchi. (LE UOVA) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Probabilmente una femmina ha deposto le uova nelle vicinanze e i nati hanno trovato un ambiente adatto, ricco di buchi e fessure, e non hanno avuto bisogno di disperdersi. A volte Segestria forentina colonizza un muro e ci trovi varie generazioni di ragni che vi abitano stabilmente, ma senza nessuna socialità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
juliuspastor Inviato 3 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2019 grazie @elleelle credo sia proprio questo il caso, ultimamente stanno comparendo con una certa frequenza, il mio timore non è tanto per me ma per il mio cane e il mio gatto, che quando le individuano ci giocano, le inseguono. Non vorrei venissero morsi, anche se non sono velenose Grazie Giulio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati