juliuspastor Posted September 2, 2019 Report Share Posted September 2, 2019 Data: 2/9/2019 - 14:00 Luogo: Novara (NO) Posizione/Micro-habitat: interno casa, sulla cesta dei panni, 25° la temperatura, 7° piano Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Ciao a tutti rilevato oggi in casa, bello sveglio e veloce. E' pericoloso? Ultimamente ne ho visti parecchi in casa e fuori sul terrazzo. C'è la possibilità che ci sia un mido da qualche parte? Grazie Giulio Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Lumumba Posted September 2, 2019 Report Share Posted September 2, 2019 Mi sembra una Segestria. Non è pericolosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted September 2, 2019 Report Share Posted September 2, 2019 7 minuti fa, @Lumumba ha scritto: Mi sembra una Segestria. Non è pericolosa. Il genere è sicuramente quello, direi anzi S. florentina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Conti Posted September 2, 2019 Report Share Posted September 2, 2019 3 ore fa, juliuspastor ha scritto: Data: 2/9/2019 - 14:00 Luogo: Novara (NO) Posizione/Micro-habitat: interno casa, sulla cesta dei panni, 25° la temperatura, 7° piano Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Ciao a tutti rilevato oggi in casa, bello sveglio e veloce. E' pericoloso? Ultimamente ne ho visti parecchi in casa e fuori sul terrazzo. C'è la possibilità che ci sia un mido da qualche parte? Grazie Giulio I ragni non fanno nidi.Hanno delle tane dove si riproducono e vanno a depositare gli ovisacchi. (LE UOVA) Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 2, 2019 Report Share Posted September 2, 2019 Probabilmente una femmina ha deposto le uova nelle vicinanze e i nati hanno trovato un ambiente adatto, ricco di buchi e fessure, e non hanno avuto bisogno di disperdersi. A volte Segestria forentina colonizza un muro e ci trovi varie generazioni di ragni che vi abitano stabilmente, ma senza nessuna socialità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
juliuspastor Posted September 3, 2019 Author Report Share Posted September 3, 2019 grazie @elleelle credo sia proprio questo il caso, ultimamente stanno comparendo con una certa frequenza, il mio timore non è tanto per me ma per il mio cane e il mio gatto, che quando le individuano ci giocano, le inseguono. Non vorrei venissero morsi, anche se non sono velenose Grazie Giulio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts