lucaturo Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2019 Data: 07/07/2019 - 21:00 Luogo: Trieste (TS) Posizione/Micro-habitat: Tra la vegetazione, piccoli arbusti Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve a tutti ..volevo chiedervi riguardo questo esemplare, che non riesco a determinare. Scusate per la qualità delle foto non ottima Grazie mille Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Hai una foto dorsale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Sembrerebbe un maschio di Holocnemus pluchei ma... la peluria sull'opistosoma? Anche il pettern non torna molto. @lucaturo era su una ragnatela? Nel caso, com'era fatta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucaturo Inviato 31 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Ecco la foto diciamo più dorsale che son riuscitoca fare... comunque era buio e non ho visto con sicurezza...me lo son ritrovato addosso ed essendo quella zona piena diarbusti e ragnatele varie penso probabile avesse una ragnatela. Grazie comunque. Mi son beccato il ragno strano 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Le zampe sono troppo corte per un Pholcidae. Maschio di Lipocrea? Comunque, foto così non aiutano. meglio una foto intera e a colori naturali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucaturo Inviato 31 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Potrebbe essere, anche se l unica specie secondo la checklist italiana aggiornata al 2018 mostra come unica specie Lipocrea epeiroides presente in Sardegna e Sicilia 🤔 Con le foto ho fatto il possibile, domani vedo se riesco a risistemarle o farne di migliori, scusate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Meglio una foto completa e a luce naturale. Il microscopio serve solo per i dettagli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucaturo Inviato 2 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Ecco alcune le ho modificate , altre le ho rifatte. Purtroppo non ho strumenti adeguati per delle belle foto, ditemi se va un po' meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Si tratta di un maschio di Episinus maculipes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucaturo Inviato 5 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Perfetto grazie mille 😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati