Jump to content

Morso di ragno

Guest
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, 

Chiedo scusa in anticipo se sbaglio a postare questa discussione, sono nuova e proprio inesperta 😊... 

Giù in Calabria sapreste dirmi, visto l'habitat, se potrebbe esserci qualche ragno che morde l'uomo provocandone infezione?

Grazie... 

E' presente il ragno violino (L. rufescens) così come in tutta Italia, il morso può anche provocare infezioni. Tengo a ricordare che ad oggi è più facile vincere al lotto rispetto al prendersi un morso da un ragno.

4 ore fa, Darko ha scritto:

E' presente il ragno violino (L. rufescens) così come in tutta Italia, il morso può anche provocare infezioni. Tengo a ricordare che ad oggi è più facile vincere al lotto rispetto al prendersi un morso da un ragno.

Purtroppo mio figlio è stato morso da un aracnide infatti a causa dell'infezione è stato sottoposto a cura antibiotica orale e locale, non presenta altri sintomi perciò spero sia sufficiente.

Grazie x aver risposto 🙂

25 minuti fa, Darko ha scritto:

Une bella sfortuna ma se il morso non era di L. rufescens penso che l'antibiotico sia stato dato in via precauzionale.

Purtroppo il semplice disinfettante non è bastato, l'infezione aumentava anziché diminuire perciò il dottore gliel'ha prescritto. 

Approfitto a chiedere, il morso di un altro tipo di ragno che non sia stato quello violino può cmq arrecare infezione? 

Grazie ancora ☺️

ah ok... ci stai dando le informazioni un po' a rate :) comunque ok, ho capito. Non saprei dire se anche altri ragni possono provocare infezioni, sinceramente. Potrebbe magari essere insorta dopo, magari grattando la zona? Comunque, l'importante è che adesso lo si stia curando.

5 ore fa, Darko ha scritto: