Met0 Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Data: 21/06/2019 - 12:00 Luogo: Ripatransone (AP) Posizione/Micro-habitat: Su una pianta grassa. Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ieri ho trovato questo esemplare su una pianta grassa completamente immobile. Non credo che sia il suo habitat perché non è presente alcuna ragnatela sulla pianta e il ragno se ne sta lì tutto il tempo immobile. Sono tornato a vederlo oggi ed è rimasto fermo tutto il tempo. Se lo tocco con una pinzetta reagisce ma non si muove. Di che esemplare si tratta? A occhio sembra una specie di Steatoda ma non capisco quale di preciso. Secondo voi perché si comporta in questo modo etremamente passivo? Ho provato a mettergli un insettino davanti ma non sembrava interessato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Un maschio di Steatoda nobilis, magari a fine ciclo vitale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2019 Si, S. nobilis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati