Lorenzo Bernardini Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Data: 4/6/2019 - 10:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: In città, al centro, lontano dal mare. Giornata molto calda, trovato appena al di fuori di un mobiletto. Molto piccolo di lunghezza ma grossetto di larghezza, sta in una moneta da 10 centesimi. Vorrei sapere che ragno è Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve, vorrei sapere che ragno è. Spero le foto possano aiutare, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 È un Salticidae, maschio di Evarcha cf. jucunda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Bernardini Inviato 4 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 La ringrazio, gentilissima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Bernardini Inviato 4 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Notavo che questi ragni sono pelosi, mentre quello della foto è bello lucido, senza peli sul corpo. Conferma comunque quello che mi ha detto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Probabilmente googlando hai visto esemplari di sesso femminile che hanno un aspetto diverso. Spesso il dimorfismo è marcato. Se vedessi una coppia adulta di Philaeus chrysops, per dirne una, non crederesti mai siano della stessa specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Bernardini Inviato 4 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Vi ringrazio, gentilissimi/e Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
einszweidrei Inviato 5 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2019 Che meraviglia che sono i saltatori! a Lisbona ero sotto un platano mi sono saltati addosso almeno tre esemplari e hanno iniziato a fare su e giù su di me all'impazzata! gli ho lasciati fare per un bel pezzo (intanto camminavo, gli piacevo proprio) poi gentilmente li ho accompagnati su un corrimano, via verso la libertà! l'anno scorso a Luglio ebbi a che fare con un ragno di questa specie del thread (qui identificato), probabilmente maschio e mi saltò immediatamente addosso, feci anche un video dell'accaduto. magari a breve lo posto sul mio canale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati