Vai al contenuto

Maneggiare una T.Blondi

Ospite Minea

Messaggi raccomandati

beh ragazzi, che dire, anch'io maneggio animali mooooolto pericolosi, tipo mia sorella quando si irrita... a parte gli scherzi chiunque allevi un ragno per il gusto puro di vantarsi è una persona alquanto stupida... anche se non so se sia il caso dell'"amico" di minea...

pazienza...

maiusmalum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Shelob

sono perfettamente d'accordo con necron...smussare i toni non fa mai male anche perchè partite tutti da premesse poco approfondite come è ovvio che sia...non traiamo conclusioni troppo affrettate.

grazie necron!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono troppo vecchio per stupirmi e le cause di arrabbiatura nella vita (purtroppo.....) possono essere molteplici....

Io non ho l'abitudine di maneggiare nessun animale a parte i miei cani e non mi sfiorerebbe neanche per un attimo l'idea di fare handling con una T.blondi (neanche con una grammostola....pacifiche quanto volete, ma il 70% di morsi ai c....oni li da lei!!).

Tengo troppo alle mie dita (ci lavoro!).

Se è una boutade non commento, non mi interessa.

Se non è una boutade, i casi sono due

1) Ha una qualche abilità che è destinata a incorrere prima o poi in un fallimento dolorosissimo per il tuo amico, potenzialmente letale per il ragno.

2) Usa trucchi (ci sono...non diamo pubblicità a certe pratiche!...)che inebetiscono e danneggiano il povero ragno. Moralmente deprecabile e truffaldino. (e pericoloso per la salute del ragno)

Come vedi chi rischia di più è sempre l'animale....

Riguardo a prendere a pugni la gente, ritengo sia una boutade giovanile degna di migliore sorte.

Non fate la guerra..... si convince di più la gente della bontà delle proprie idee!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Minea

Ciao ragazzi, grazie a tutti per avermi risposto.

Credo che stamperò questo topic, e non appena rivedo sto individuo, glie lo faccio leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che maneggiare una tarantola sia una mossa azzardata in quanto la probabilità di far finire il ragno a terra è molto alta.

Cmq si, sono d'accordo con Necron: magari 'sto tizio amico di Minea parla parla ma i ragni neanche li sfiora, insomma tutto fumo e niente arrosto.

Girando per la rete ho trovato questo video

http://www.atshq.org/ats2001pix/images/mpg...pgs/Tblondi.mpg

(preso dal sito dell'ATS) dove si mostra un "maneggiamento all'apparenza tranquillo" di una T.Blondi (sinceramente non lo farei mai).

Ciao [:P]

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una volta gente che andava al circo per guardare il domatore che metteva la testa dentro la bocca del leone...

Ora io - anche senza andare in Africa - dico allo zoo di Pombia... non lo farei....

Per il discorso di maneggiare una H.lividum in post-muta credo sia la cosa più IDIOTA che si possa fare!

E' pazzesco... siamo tutti qui a dire di lasciarli stare e di levare pure i grilli che li stressano in questo delicato momento in cui sono -e si sentono indifese-.... e poi si vedono ste' cose.

Roba da pazzi!! [xx(]

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti