Paolina Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2019 Tra il serio e il faceto, vi racconto di questa giovane T. parietina, protagonista tempo addietro di un altro topic sulla presunta fotogenicità dei ragni. Il titolo è stato ispirato da questo intreccio di zampe che tanto mi ricorda la posa di una ballerina di danza classica Lo scorso 24 aprile, ha abbandonato la sua tela nei pressi della legnaia e l'ho trovata nei pressi del frigorifero. Camminava in maniera strana, sgangherata. Tendeva a ripiegare i tarsi di qualche zampa all'indentro. Questo scoordinamento nei movimenti mi ha fatto subito capire che si stava preparando al gran viaggio e mentre la fotografavo mi chiedevo come mai non ce la stesse facendo. Carenza di prede? Di acqua? Insomma, stenti? Ne ho comunque approfittato per misurarla Le tegenarie in bianco e nero sono fantastiche, così come le loro ombre e i loro occhietti psichedelici ☺ L'ho messa in una scatolina e dopo circa mezzora l'ho ritrovata così 😐 Quando le fotografi in casa, hanno quel colore grigio smorto che non rende loro giustizia. Alla luce naturale invece si notano tutte le sfumature del marrone e i contrasti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2019 Non avevo capito il riferimento a S. Saens ..... A vederla non sembrava così denutrita da morire. Forse era rimasta traumatizzata in qualche modo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 29 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2019 14 ore fa, elleelle ha scritto: Non avevo capito il riferimento a S. Saens ..... A vederla non sembrava così denutrita da morire. Forse era rimasta traumatizzata in qualche modo. Beh, quelle zampe lunghe e sottili ricordano quelle delle ballerine, certo non i peli 😂 Pensi a un possibile trauma da caduta? La sua ragnatela non era alta comunque. Vai a capire che traiettoria ha seguito dalla legnaia al frigo. Mah! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2019 4 minuti fa, Paolina ha scritto: Beh, quelle zampe lunghe e sottili ricordano quelle delle ballerine, certo non i peli 😂 Potrebbero sempre essere nascosti dalle calzamaglie ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2019 Potrebbe anche trattarsi di vecchiaia... Anche se non torna troppo il fatto che si sia allontanata dalla tana per morire in effetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 30 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2019 21 ore fa, elleelle ha scritto: Potrebbero sempre essere nascosti dalle calzamaglie ...... 🤦♀️😅 21 ore fa, MattiaPof ha scritto: Potrebbe anche trattarsi di vecchiaia... Anche se non torna troppo il fatto che si sia allontanata dalla tana per morire in effetti. Vecchiaia? Ma è quella giovane tegenaria "fotogenica" di poco tempo fa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati