Carla94 Posted April 18, 2019 Report Share Posted April 18, 2019 Data: 18/4/2019 - 6:00 Luogo: Monserrato (CA) Posizione/Micro-habitat: dietro l'asciugamano del bagno Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao a tutti, chiedo scusa se riposto nuovamente, stamattina dopo che mi sono lavata le mani, mentre me le asciugavo sbuca questo ragno. non credo mi abbia morso (non ne sono sicura in realtà se lo abbia toccato o meno...). non so che ragno sia ma somiglia molto a un ragno violino, ringrazio in anticipo per eventuale risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted April 18, 2019 Report Share Posted April 18, 2019 Non somiglia affatto a un ragno violino, questo è sicuro. Sembra uno Gnaphosidae, magari del genere Scotophaeus (comincio a pensare che amino gli asciugamani, io ne ho trovato uno nell'accappatoio mentre lo indossavo e ricordo un'altra segnalazione simile). Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted April 18, 2019 Report Share Posted April 18, 2019 Il ragno violino ha zampe particolarmente lunghe, mentre questo le ha decisamente corte. Scotophaeus (ma non sono sicuro che questo sia lui) ama arrampicarsi perché è prevalentemente arboricolo e si nasconde nei buchi e sotto le cortecce sollevate, e un asciugamano gli somiglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts